Con la dieta senza lattosio è possibile perdere 3 chilogrammi in soli 7 giorni

La dieta senza lattosio aiuta a dimagrire con gusto

La dieta senza lattosio aiuta a dimagrire e ad eliminare la spiacevole sensazione di gonfiore alla pancia, in una settimana soltanto.

La dieta senza lattosio consiste nell’eliminare i prodotti contenenti latte e suoi derivati dal proprio regime alimentare. In questo modo è possibile perdere velocemente peso senza particolari fatiche, con risultati sorprendenti. Infatti, in una sola settimana, è possibile dimagrire di ben tre chilogrammi.

Come funziona la dieta senza lattosio

Tutti gli alimenti a base di latte e suoi derivati vengono sostituiti con prodotti che non contengono lattosio.

Tofu
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/affettare-il-tofu-597229/

Ne sono esempio le bevande di riso, di soia e di mandorla, così come il tofu. Utile per chi soffre di allergie ed intolleranze alimentari, questa dieta può essere seguita anche da chi non ne è affetto, con ottimi risultati.

La giornata tipo di chi desidera seguire la dieta senza lattosio

Sono cinque i pasti consigliati per seguire questo regime alimentare. La colazione è a base di caffè di orzo oppure tè, accompagnato da tre fette biscottate, meglio se integrali, con 2 cucchiaini di marmellata a piacere, uno yogurt di soia ed un frutto fresco di stagione.

Lo spuntino di metà mattinata e lo snack pomeridiano possono consistere in una spremuta, oppure in un mix di frutta fresca, senza esagerare con le dimensioni della porzione.

Per quanto riguarda il pranzo e la cena, così come gli altri pasti, sono dairy free. Si consiglia di consumare il primo soltanto ad uno dei due; alternando carne, pesce, tofu e uova. Una giornata tipo consiste in un pranzo a base di gnocchi al pomodoro, bresaola e un’insalata mista. Per cena, invece, una bistecca di filetto ai ferri, verdure grigliate ed un frutto fresco di stagione.

Nei giorni successivi gli gnocchi possono essere sostituiti con pasta integrale alle verdure, oppure insalata di riso o minestrone. Libera scelta tra merluzzo, tacchino ai ferri, petto di pollo, prosciutto sgrassato, nasello al vapore e tanta verdura cruda oppure cotta.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/affettare-il-tofu-597229/

ultimo aggiornamento: 04-07-2018