La Dieta Juicing, a base di centrifugati, per depurasi e perdere peso

La Dieta Juicing per depurare l’organismo con centrifugati di frutta e verdura

Con la Dieta Juicing è possibile depurare l’organismo e rimodellare il proprio corpo in una settimana soltanto, seguendo uno schema alimentare basato sul consumo di centrifugati di frutta e verdura fresche.

La Dieta Juicing, seguita anche da Megan Markle prima delle nozze con il Principe Harry d’Inghilterra, è diventata una vera e propria moda del momento. Consiste nel nutrirsi soltanto di centrifugati di frutta e verdura crude. L’obiettivo è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie, rimodellando il corpo ed eliminando qualche chilo di troppo.

Le caratteristiche della Dieta Juicing: un mix di vitamine e sali minerali

Questa dieta segue uno schema alimentare basato sul concetto del termine “to juice“, ovvero spremere. La traduzione parla da sé: frutti e verdure crudi vengono trasformati in spremute e centrifugati gustosi al fine di depurarsi.

Juicing
Fonte foto: https://www.facebook.com/All-About-Juicing-1557436837645479/

Gli ortaggi che esercitano una maggiore azione depurativa sono le carote, i broccoli, i limoni, il sedano, i carciofi, le bietole, i cavoli ed il prezzemolo. Per garantirne l’efficacia, la Dieta Juicing deve essere preceduta da due giorni di alimentazione controllata, basata sul consumo di pesce, verdure e riso integrale. Insomma, vanno eliminati carne e cibi raffinati, che andrebbero ad impedire l’azione disintossicante. Dopodiché si passa ai centrifugati a colazione, per lo spuntino di metà mattina, a pranzo, come snack pomeridiano e a cena. Prima di andare a dormire, poi, è consigliato bere una tisana a base di melissa e passiflora, per garantire sonni tranquilli.

In una sola settimana il corpo guadagna energie in maniera del tutto naturale. L’inconveniente di questa dieta è che non si assumono cibi solidi. Se questo potrebbe essere un problema, è possibile seguirla anche solo per tre giorni, per godere comunque di qualche piccolo ma importante beneficio non soltanto per il fisico; ma anche per la pelle ed i capelli. Potendo osservare la bellezza di Megan Markle, si può dedurre che questo schema alimentare funziona davvero!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/All-About-Juicing-1557436837645479/

ultimo aggiornamento: 19-06-2018