La dieta per la prova costume aiuta tutta la famiglia a ritrovare la forma fisica, facendo il pieno di energia, in previsione del periodo estivo.

L’estate si avvicina e con essa il desiderio di essere pronti per la prova costume. Nei mesi invernali, forse, si ha un pochino esagerato con cibi sostanziosi ed energetici; ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Con qualche accorgimento tutta la famiglia può riacquistare la forma perfetta da sfoggiare al mare o in montagna; durante le vacanze estive.Una dieta sana e bilanciata, con abbinata attività sportiva, magari all’aria aperta, sarà in grado di cancellare i chili di troppo, per rimettersi in forma.

Come funziona la dieta per la prova costume

Con la dieta per la prova costume, oltre ad un fisico scolpito, anche la salute ed il benessere miglioreranno notevolmente. Via ansia e brutti pensieri perché l’estate sarà meravigliosa!

Dieta per la prova costume
Fonte foto: https://www.facebook.com/611869778919301/photos/

I risultati di questo regime alimentare sono sorprendenti e si possono perdere fino a tre chilogrammi in appena otto giorni. In realtà si tratta di una dieta da seguire per soli due giorni a settimana; ma per un totale di quattro settimane. Da qui gli otto giorni di sacrifici. Durante il mese in questione è consigliato non assumere zuccheri diversi da quelli della frutta fresca. quindi sono vietati i dolci, i dolcificanti e lo zucchero in generale.

La giornata tipo

A colazione tè verde o caffè non dolcificati, accompagnato da una fetta biscottata preferibilmente integrale, con spalmato un cucchiaino di marmellata. Il pranzo consiste in carne bianca alla piastra o alla griglia, accompagnata da verdure alla griglia, oppure crude e/o cotte; a volontà. Attenzione però ai condimenti: 1 cucchiaio soltanto di olio extravergine di oliva a pasto. A cena al posto della carne c’è il pesce: alla griglia, ai ferri, oppure al vapore; con contorno di verdure come a pranzo. Durante la giornata, per chi segue questo regime alimentare, sono consentiti snack salutari a base di verdure crude di stagione scondite.

Fondamentale è bere molta acqua, per mantenersi idratati e depurare l’organismo dalle scorie.

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


La Dieta del mese di giugno, per perdere fino a tre chilogrammi in una sola settimana

Dopo Antonella Clerici, anche Anna Moroni lascia La Prova del Cuoco