La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco, edizione 2018

La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco promuove le produzioni vinicole locali

Al via l’edizione 2018 de La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco con un banco d’assaggio e cibi gustosi, di grande qualità.

La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco si terrà sabato 7 luglio 2018 come anteprima della grande Festa del Vino di Alba, che si svolgerà, come di consueto, alla fine del mese di settembre. Organizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Sviluppo di Castelnuovo Don Bosco e le Aziende vinicole locali, l’evento è promosso da Go Wine: l’associazione nazionale di consumatori turisti del vino.

La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco, edizione 2018

Il borgo storico del paese di Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, è la location della manifestazione che celebra il buon bere, attraverso la promozione di prodotti locali genuini. La produzione comprende le aree che vanno dal comprensorio a nord-ovest di Asti, fino al confine con la provincia di Torino.

Festa del vino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GoWineIT/

Oltre al buon vino, anche i piatti tipici locali, di alta gastronomia, sono i protagonisti della festa, che celebra il periodo estivo con una grande ricchezza di sapori e profumi, tra leccornie e prelibatezze dell’astigiano: confetture, formaggi e salumi, da far venire l’aquolina in bocca.

Le aziende vitivinicole che partecipano alla Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco

Sovrane indiscusse dell’evento sono le produzioni vinicole dei territori dell’astigiano. Otto sono le aziende che presentano i loro vini. si tratta dell’ Associazione Albugnano Doc 549 (At); Cà del Prete – Pino d’Asti (At), di Cà Mariuccia – Albugnano (At); Cantina Fasoglio – Aramengo (At), di Cantina Graglia – Castelnuovo Don Bosco (At); Cantina Mosparone – Pino d’Asti (At), di Cascina Bric – Moncucco Torinese (At); Cascina Bricco Ottavio – Villanova d’Asti (At), di Cascina Gilli – Castelnuovo Don Bosco (At), de La Montagnetta – Roatto (At), di Mosso Mario – Moncucco Torinese (At); Pianfiorito – Albugnano (At), di Rocca Gabriele – Aramengo (At); Tenuta Tamburnin – Castelnuovo Don Bosco (At) ed infine di Terre dei Santi – Castelnuovo Don Bosco (At).

Il costo delle degustazioni è di 12 euro a persona; con uno sconto di due euro per i soci Go Wine.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GoWineIT/

ultimo aggiornamento: 03-07-2018