Al via l’edizione 2018 de La Sagra della Porchetta alla brace e dei Muscoli alla Saracena di Imperia, con un fine settimana di gran gusto.

La Sagra della Porchetta alla brace e dei Muscoli alla Saracena si terrà nel fine settimana del 7 e 8 luglio 2018 a Borgomaro, in provincia di Imperia. Due serate all’insegna del buon gusto, dato dai piatti locali ricchi di sapore, invitano tutti i visitatori a partecipare alla festa; tra gastronomia e divertimento.

La Sagra della Porchetta alla brace di Borgomaro, edizione 2018

La prima parte della rassegna gastronomica vede la porchetta cotta alla brace come protagonista indiscussa di sabato 7 luglio 2018. Una cena tipica ligure, giunta alla sua trentacinquesima edizione, accompagnata da buon vino e dalla musica dal vivo.

porchetta cotta alla brace
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/braceriamangiafueco/

A partire dalle ore 19.30 circa, lo stand gastronomico accoglie tutti i suoi ospiti per degustare la Porchetta cotta su braci di ulivo. Un piatto di gran classe, cucinato secondo la tradizione e davvero gustoso e saporito.

La Sagra dei Muscoli alla Saracena di Imperia, edizione 2018

La seconda serata è invece dedicata ad un altro prodotto dell’eccellenza locale: i Muscoli, ovvero le cozze, cucinate con una ricetta antica e molto golosa appartenente alla famiglia del presidente dell’AssociazioneUCastellu di Imperia. Giunti alla trentaquattresima edizione della manifestazione, la serata promuove il buon cibo, cucinato con ingredienti genuini. Anche in questo caso lo stand gastronomico apre le sue porte al pubblico alle ore 19.30, circa.

Denominatore comune di entrambe le serate sarà il menù a corollario dei protagonisti di ogni cena. I prodotti locali, di qualità, sono alla base di piatti genuini, ricchi di sapore e di tradizioni. Si parte con il minestrone ligure, la peperonata, passando per le carni alla griglia, ed il famoso cundiun (il condiglione): ovvero l’insalata più ligure esistente al mondo. Non mancheranno inoltre ottimi formaggi e golosi dolci, per allietare il palato di tutti i commensali, grandi e piccini.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/braceriamangiafueco/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


La Festa del Vino a Castelnuovo Don Bosco promuove le produzioni vinicole locali

L’evento gastronomico Pizza in Piazza celebra uno dei piatti più amati nel mondo