Al via la sesta edizione della Sagra della Porchetta di Vallerano con giochi per i più piccoli, divertimento e tanto buon cibo della tradizione locale.
La Sagra della Porchetta di Vallerano si terrà nel primo fine settimana del mese di giugno 2018, per celebrare i piatti tipici della tradizione locale. La provincia di Viterbo, da venerdì 1 giugno 2018 a domenica 3 giugno 2018, sarà animata da questa festa all’insegna del buon gusto. Ad organizzare l’evento l’Associazione Religiosa San Vittore Martire – Comitato Festeggiamenti 2017/2018.
La Sagra della Porchetta di Vallerano, edizione 2018
La festa prevede tre giorni di festeggiamenti dedicati alla Porchetta di Vallerano e alle sue specialità gastronomiche.
La porchetta è la regina indiscussa della festa: una tre giorni ricca di prodotti d’eccellenza legati al territorio, che ogni anno coinvolge un pubblico sempre più numeroso. Giochi per i più piccoli, momenti culturali e cucina locale di qualità si uniranno per creare un’atmosfera famigliare, adatta a tutti. ogni sera sarà inoltre animata da musica dal vivo, per intrattenere allegramente i visitatori.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 giugno, a partire dalle ore 16, con una visita guidata del paese. In seguito, giostre e bancarelle saranno aperte per divertire tutti i visitatori. In questa occasione sarà possibile assaggiare panini e la pizza fritta: una delizia croccante e golosa, adatta a tutti. Gli stand gastronomici offriranno vivande della tradizione locale, a partire dalle fricciolose: particolari crespelle ricche di sapore. Nelle giornate di sabato 2 giugno 2018 e domenica 3 giugno 2018 gli stand gastronomici apriranno già in tarda mattinata, per deliziare tutti gli ospiti con i loro prodotti di qualità; non solo a cena, ma anche a pranzo. L’ingresso alla manifestazione è libero; le consumazioni sono a pagamento.
Un fine settimana all’insegna del buon gusto attende tutti i visitatori desiderosi di assaggiare la Porchetta di Vallerano, abbinata a prodotti dell’eccellenza locale e ai piatti tipici del territorio.