La torta preparata per il battesimo del principe Louis, terzogenito di William e Kate di Cambridge, contiene una fetta del dolce nuziale di mamma e papà.

Il 9 luglio 2018 è la data scelta per il battesimo del principe Louis, presso la Royal Chapel di St James’s Palace. Il piccolo è entrato così a fare ufficialmente parte della Royal Family, attraverso una cerimonia ricca di tradizioni, tra cui la creazione della cosiddetta Christening cake. Una fetta del dolce nuziale di papà e mamma: William e Kate di Cambridge, è infatti stata incorporata all’interno della torta di battesimo.

Il battesimo del principe Louis e la tradizione della torta: la Christening cake

Nato il 23 aprile 2018, il principe Louise Arthur Charles Mountbatten-Windsor, quinto in linea di successione al trono, è stato battezzato il 9 luglio 2018; facendo così il il suo ingresso ufficiale nella chiesa anglicana.

Torta nuziale di William e Kate di Cambridge
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Dolcement/

Al termine della cerimonia religiosa è stato organizzato un tea party in vero stile British. Dopo il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle, e la loro festa serale, informale e in stile anni ottanta, la famiglia reale si è nuovamente riunita per i festeggiamenti privati in onore del principe Louis, presso Clarence House. Un aspetto davvero curioso sulla Christening cake consiste, come tradizione vuole in Inghilterra, nel contenere al suo interno una fetta della torta nuziale dei suoi genitori: William e Kate di Cambridge. Ecco cosa ci mostrano i particolari del tweet dedicato a questo dettaglio.

Già nel 2013, in occasione del battesimo del primogenito George si era verificato lo stesso; proprio come da protocollo British. La stessa cosa era accaduta per la principessa Charlotte nel 2015.

In realtà la tradizione vorrebbe che questo omaggio venisse fatto soltanto per il primo figlio, ma William e Kate di Cambridge hanno scelto di compiere questo gesto per tutti i loro bambini.Quindi, anche Louis ha avuto all’interno della Christening cake la sua fetta di torta, direttamente dal matrimonio di mamma e papà; conservata alla perfezione in freezer professionali per ben sette lunghi anni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Dolcement/

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Wasted! è il titolo dell’ultimo documentario di Anthony Bourdain, dedicato alla cucina sostenibile

L’uso delle spezie per cucinare piatti sfiziosi senza sale