Dall’8 al 14 ottobre torna a Milano l’appuntamento con La Vendemmia di MonteNapoleone District. Lo speciale evento in cui la moda, il vino, la ristorazione e l’hotellerie si incontrano!

L’appuntamento con La Vendemmia di MonteNapoleone District si svolgerà a Milano, dall’8 al 14 ottobre nel Quadrilatero della moda. L’evento esclusivo è giunto alla sua nona edizione e ha come obiettivo quello di unire i grandi marchi della moda e le più prestigiose cantine di vini nazionali e internazionali. In più parteciperanno i migliori ristoranti e gli hotel 5 stelle lusso della città.

La Vendemmia di MonteNapoleone District 2018: tutto sull’evento

Sono più di cento le rinomate boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta, associate a MonteNapoleone District, a partecipare all’esclusivo evento all’insegna dello “style&savor”. I clienti avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, all’insegna dello stile italiano. Inoltre la nona edizione vedrà per la prima volta coinvolte anche alcune boutique legate all’associazione Amici di via della Spiga.

Venerdì 12 e sabato 13 ottobre gli invitati all’evento potranno vivere la Shopping Experience. Le persone potranno infatti sorseggiare un calice di vino offerto dalla cantina partner, in più potranno beneficiare di servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato.

Per tutta la settimana i milanesi e i turisti avranno l’occasione di mangiare ad un prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 euro a cena, in alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano, ovviamente è gradita la prenotazione. Mentre gli hotel cinque stelle lusso di Milano offrono alla clientela italiana ed internazionale speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels con menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience.

La Vendemmia di MonteNapoleone District

La Vendemmia di MonteNapoleone District 2018: attività e degustazioni

Mercoledì 10 ottobre dalle 18.30 alle 20, si svolgerà la visita guidata del Museo Bagatti Valsecchi alla scoperta della dimora neorinascimentale nei suoi aspetti legati all’ospitalità, al cibo e al vino.

Giovedì 11 ottobre a Palazzo Bovara avrà luogo l’asta benefica Italian Masters di Christie’s. In passato, durante questo evento sono stati raccolti oltre 31 mila euro grazie alla vendita di bottiglie di vino speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’Istituto Neurologico Carlo Besta per avviare la ristrutturazione del giardino ad uso dei bambini malati.

Venerdì 12 ottobre si tiene invece a Palazzo Serbelloni il “Wine Tasting”, una degustazione speciale di vini di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, coloro che possiedono la VIP Card avranno la possibilità di prenotare una visita nelle cantine.

La Vendemmia di MonteNapoleone District

La Fiera del Tartufo Bianco e le parole di Guglielmo Miani

Dall’8 ottobre al 25 novembre avrà luogo anche l’88esima edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco ad Alba. Per l’occasione gli appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della ricerca del tartufo nel territorio di Langhe e Roero. Inoltre saranno accompagnati da una guida esperta e dal suo cane per la caccia del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dagli anni di esperienza.

Guglielmo Miani è il Presidente di MonteNapoleone District. In merito all’evento ha affermato  con soddisfazione: “Abbiamo creato un evento unico che unisce due eccellenze del made in Italy come la moda e il vino che anno dopo anno è sempre più apprezzato. Anche quest’anno si ripeterà a Roma e, grazie all’accordo di cooperazione con la Nanjing Xi Road, dopo la preview del novembre 2017, nel 2019 organizzeremo ‘La Vendemmia’ nel suo format integrale nella più importante via di Shanghai dedicata al lusso”.

Inoltre ha aggiunto: “Un’esperienza per gli stranieri che possono così vivere il lifestyle italiano. Un evento che qui a Milano vuole essere però sempre più aperto alla città. Per questa nona edizione abbiamo così ulteriormente arricchito il programma con il coinvolgimento anche di via della Spiga e del Museo Bagatti Valsecchi, oltre che dei migliori hotel e ristoranti della città”.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


La dieta del finocchio, per combattere la sgradevole sensazione di gonfiore

Il cicciopancake: l’ultima moda estiva per un goloso snack light