Apre sul Lago d’Orta il primo resort della catena Cannavacciuolo Laqua Resort. Il Laqua by the Lake si trova a Pettenasco in provincia di Brescia.

Il grande Chef Antonino Cannavacciuolo ormai sul lago d’Orta è di casa. Sono passati diversi anni da quando si è messo alla guida di Villa Crespi, arrivando a conquistare due stelle Michelin, e ora l’avventura si fa più interessante (e impegnativa). Il 13 luglio apre i battenti Laqua by the Lake, un resort composto da 16 appartenenti e due attici affacciato sul lago e facente parte della catena Cannavacciuolo Laqua Resorts.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Cinzia Primatesta
Fonte foto: https://www.facebook.com/cinzia.primatesta

Il mood di Laqua by the Lake

Interamente disegnato dallo studio di architettura Primatesta della moglie Cinzia, il Laqua è una struttura che si fonde alla perfezione con il lago e con il paesaggio circostante. A impatto zero sull’ambiente, è in classe A e sfrutta diversi sistemi innovativi per il risparmio idrico ed energetico. Agli ospiti poi sono messe a disposizioni auto e bici elettriche per spostarsi nel territorio in modo ecologico.

Composto da 16 appartamenti dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno, e due attici a cui alle dotazioni “di base” si aggiungono una vasca jacuzzi privata, rigorosamente vista lago, unisce tutte le comodità di una casa sul lago con quelle di un hotel. Il Beach club, aperto su prenotazione anche per ospiti esterni, è dotato di piscina riscaldata a sfioro sull’acqua del lago incorniciata da aree prendisole e sdraio.

Le proposte del resort mirano a far vivere agli ospiti un’esperienza unica, immersi nella natura e coinvolti in attività sportive prettamente acquatiche: apnea statica o di movimento, ginnastica dolce in acqua, sup, rilassamento guidato in acqua, personal trainer, Kids as dolphin, sci nautico, wake-board o wake-surf oltre alla possibilità di noleggiare la prima barca elettrica sul lago. A settembre l’offerta si arricchirà di un’area fitness e benessere incentrata sulla cura del corpo con tecnologie anti-age all’avanguardia.

Il ristorante Cannavacciuolo by the Lake

Chiaramente la struttura è dotata anche di ristorante con menù diversi durante la giornata. Il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake offre la possibilità di scegliere la location migliore per consumare il proprio pasto, a scelta tra uno splendido affaccio sul lago e un elegante porticato.

Della proposta a menù sappiamo ancora poco, tuttavia pare che si avvicinerà molto alla proposta di Villa Crespi, con prodotti del territorio che seguono la stagionalità, intervallati dalle origini di Antonino Cannavacciuolo e quindi alla cucina napoletana che si ispirerà all’intera atmosfera del resort.

Quanto costa dormire al Laqua by the Lake di Cannavacciuolo

Dando un’occhiata al sito ufficiale, ci si rende subito conto che i prezzi proposti dal nuovo resort non sono proprio alla portata di tutti. Si parte dai circa € 500.00 per un appartamento vista giardino fino ad arrivare a sperare i 1000 € con gli attici dotati di Jacuzzi. Vengono proposti anche dei pacchetti, di 4 o 7 notti, comprensivi di una cena al ristorante e di un’attività sul lago.

Insomma, il Laqua by the Lake punta davvero in alto ma non potevamo aspettarci diversamente da una personalità del calibro di Cannavacciuolo.

ultimo aggiornamento: 14-07-2021


Sprechi alimentari: la situazione del 2021 secondo il Food Waste Index Report 2021

Piano cottura a induzione: perché è sempre più presente nelle cucine moderne