La lasagna nel tubetto è l’ultima futuristica invenzione di Valerio Braschi, chef del Ristorante 1978 nonché vincitore di Masterchef Italia 2017.

Non ci possiamo stupire più di tanto nello scoprire che la lasagna nel tubetto di dentifricio è una creazione di un ex concorrente di MasterChef Italia. Anzi, volendo essere più precisi, del vincitore della sesta edizione del talent culinario per eccellenza. Stiamo parlando di Valerio Braschi, il giovane chef che una volta uscito dalle grandi cucine del programma ha subito trovato posto ai fornelli. Innovativo, e in cucina non è mai troppo, ha deciso di racchiudere tutto il sapore delle lasagne in un tubetto di dentifricio.

Lasagna nel tubetto di dentifricio: l’idea di Valerio Braschi

I puristi solo a sentire questa affermazione storceranno il naso, ma d’altronde non si può sempre mettere d’accordo tutti. La spinta innovativa che muove la cucina 3.0 comprende anche osare e suscitare critiche, ma l’importante resta attirare l’attenzione.

Ragù, besciamella, pasta all’uovo e parmigiano sono gli ingredienti di questo strano tubetto di dentifricio. Non si può quindi dire che faccia male ai denti! Ma dove nasce l’idea di questo piatto?

La risposta arriva proprio da Valerio che, dopo aver vinto Masterchef, non ha mai smesso di sperimentare e imparare, diventando executive chef del ristorante 1978 di Roma. Infatti, racconta sui social che “da bambino la mattina dopo le feste, appena svegli, ci lavavamo i denti con una bella forchettata di lasagne avanzate in frigo dal giorno prima. Un bellissimo ricordo che ho deciso di riproporre in maniera esplicita”.

È lui stesso a ironizzare sul fatto che ci si possa davvero lavare i denti con le lasagne. In ogni caso, lo studio e le prove che ci sono dietro tutti i piatti, soprattutto quelli più innovativi, è tanto. Non ci resta che attendere per scoprire cosa creerà in futuro Valerio.

Comunque, l’idea di spremere direttamente in bocca un tubetto di lasagne a noi sembra alquanto invitante. Già vi vediamo, in piedi davanti al frigorifero, a notte fonda, a soddisfare la vostra estrema golosità!

Fonte foto: https://www.instagram.com/valebraschi/


Monsieur Cuisine Connect: la Spagna ordina a Lidl di ritirare il robot da cucina

Vitamina B: un gruppo di nutrienti di estrema importanza