Latte di unicorno: la ricetta “anti blue Monday”

Ingredienti:
• 1 tazza di latte di cocco
• il succo di mezzo limone
• 1 cucchiaino di curcuma
• 1 cucchiaino di succo di zenzero
• 1 cucchiaino di sciroppo d'acero
• 1 cucchiaio di spirulina in polvere
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min

Per affrontare e superare con successo la malinconia del blue monday, ecco la ricetta del latte di unicorno: una bevanda energizzante totalmente vegana.

Abbiamo imparato tutti a conoscere il golden milk per le sue infinite proprietà, ma ora che il fatidico “blue monday”, il giorno più triste dell’anno si avvicina, scopriamo come affrontarlo con il latte di unicorno. Anche in questo caso si tratta di una bevanda naturale, 100% vegetale, perfetto anche per coloro che seguono una dieta vegana.

Il latte di unicorno è nato in un bar di New York, il The End, e si è diffuso in tutto il mondo dopo che Starbucks lo ha inserito all’interno del suo menù. L’unicorn latte, così viene chiamato in inglese, è una bevanda energizzante che aiuta a trovare la calma e combattere lo stress. Questo grazie alla combinazione dei super food in essa contenuta. Alla base c’è il latte di cocco al quale si aggiungono poi zenzero, vaniglia, limone, Curcuma e miele (o sciroppo d’acero). A conferire alla bevanda il caratteristico colore azzurro non c’è alcun colorante artificiale, ma un ingrediente “segreto”: l’alga spirulina in polvere.

Il latte di unicorno ha moltissime proprietà: è un ricostituente e tonificante, antitumorale e anti depressivo. È perfetto per iniziare al meglio la giornata, oppure per trovare calma e concentrazione.

Latte di unicorno
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/thendbrooklyn/

Come preparare il latte di unicorno con la ricetta semplice

Per preparare il latte di unicorno avrete bisogno unicamente di un frullatore (meglio se a boccale). Mettete all’interno tutti gli ingredienti, ovvero il latte di cocco, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di succo di zenzero, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero e 1 cucchiaio di spirulina in polvere, poi frullate fino a ottenere un liquido dal colore azzurro. Filtratelo e distribuitelo nei bicchieri.

Per una schiuma più compatta, vi consiglio di montare a parte qualche cucchiaio di latte di cocco con l’apposito attrezzo o con delle fruste elettriche. Aggiungete poi la schiuma direttamente nei bicchieri.

Decorate con alga spirulina in polvere, curcuma e codettte di zucchero colorate vegane.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/thendbrooklyn/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X