Per fare una perfetta colazione dal gusto americano a Biella basta rimanere in centro.

I donuts, le ciambelline fritte e glassate originarie degli Stati Uniti, hanno acquisito una certa fama anche nel Bel Paese. Merito di film e serie TV, ma anche di una ricetta che con la sua semplicità è riuscita a conquistare anche l’esigente palato degli italiani. Nonostante il crescente successo tra gli avventori di bar e sale da thè, però, i donuts sono ancora un dolce di “nicchia”, che non è sempre possibile gustare in ogni locale. Seguiteci in questa guida e vi mostreremo dove poter fare un’ottima colazione con donuts a Biella.

I Donuts del Caffè Vergnano

Anche se molti considerano imbattibile l’accoppiata cappuccino & Brioche per la prima colazione, Caffè Vergnano 1882 ha optato per la scelta, in modo da soddisfare sia i tradizionalisti più fedeli sia chi ama cambiare e provare le novità. Il menù si presta ad una prima colazione di qualità: la selezione di caffetteria è varia ed invitante, così come la scelta di brioche e, appunto donuts: morbide e golose sono ideali da inzuppare nel caffè, altro indiscusso punto di forza del Vergnano. Le ciambelle proposte sono varie e in grado di soddisfare davvero tutti i gusti: ciocolato, nutella, frutta, con o senza glassa.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Oltre a proporre una colazione con donuts, il Vergnano si distingue per la gentilezza e la professionalità del personale. Il servizio è rapido ed efficiente, mentre la qualità dei prodotti offerti è varia e di pregio. Il bar è provvisto di dehor all’aperto, ulteriore punto di forza che viene apprezzato appieno soprattutto nei caldi mesi estivi. Insomma, se siete in vena di una colazione in stile Stati Unit o volete semplicemente assaggiare dei donuts di qualità, il caffè Vergano è il posto che fa per voi.

Banner Macinato 300 x 250

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-02-2017


Dove assaggiare la pizza con ingredienti biellesi

Dove trascorrere un dopocena fra amici a Biella