Le coltivazioni intensive di avocado sfruttano le api

I vegani dovrebbero evitare l’avocado. Ecco il suo brutto segreto!

L’avocado nasconde uno spiacevole e triste segreto, in particolare la coltivazione intensiva. Ecco perché i vegani dovrebbero evitarlo…

Stiamo parlando di un frutto molto amato e consumato in cucina: l’avocado, in particolare viene consumato in maggior quantità da chi sceglie di seguire un’alimentazione vegan. Però questo ingrediente nasconde una triste verità. Ovvero le coltivazioni intensive di questo prodotto, in alcune parti del mondo, molto spesso comportano lo sfruttamento delle api.

Si tratta nello specifico di apicoltura migratoria. Viene utilizzata in particolare in California o nei luoghi dove non ci sono abbastanza api per impollinare le piante. Lo stesso vale per le vaste piantagioni di mandorli. Per questo motivo coloro che amano il rispetto per la natura e l’essere vivente dovrebbero evitare, per coerenza, di consumare questi frutti.

La coltivazione di avocado sfrutterebbe le api!

Gli alveari interi subiscono vari spostamenti per l’impollinazione delle piante. Infatti partono dagli Stati Uniti per impollinare i fiori dei mandorli in California. Poi vengono trasportanti nelle piantagioni di avocado. Infine vengono ulteriormente trasportati nei campi di girasoli nel periodo estivo.

Chi sceglie di seguire una dieta vegana nel rispetto degli animali, sceglie anche di evitare di consumare il miele, per rispettare le api. Ma mangiando l’avocado e le mandorle cosa succede? Questa filosofia di vita verrebbe a mancare. Poiché anche in questo caso le api vengono sfruttate.

Avocado
Fonte foto: https://pixabay.com/it/avocado-vegetale-cibo-sano-2115922/

Stiamo parlando di grandi cifre di animali, infatti sarebbero più di 30 miliardi di api domestiche, utilizzate nelle piantagioni della California. Durante il loro trasporto queste potrebbero essere ferite o addirittura potrebbero morire.

Con questo non vogliamo dire ai vegani di eliminare completamente questi frutti dalla loro dieta. Perché non è così in tutto il mondo, potete però preferire i frutti provenienti da altri Paesi, evitando quelli californiani. Anche perché sappiamo bene quanto sia utile nella cosmetica casalinga e quanto siano buoni il guacamole e tutti gli altri piatti a base di questo ingrediente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/avocado-vegetale-cibo-sano-2115922/

ultimo aggiornamento: 21-10-2018