Donne: si conquistano passando dalla cucina

Le donne si conquistano passando dalla cucina!

Quando hanno lo stomaco pieno, le donne sono più romantiche e accettano più facilmente l’amore

L’invito a cena per conquistare una donna, non è una prassi puramente formale, o imposta dalla società, bensì si tratta di un passaggio “obbligato” se si vuole avere più chance di conquistare una donna.

Leggi anche: I gusti a tavola? E’ questione di geni

Ebbene sì, lo dimostra uno studio della Drexel University, secondo il quali le donne sono più predisposte a lasciarsi andare al romanticismo e a ricevere amore se hanno lo stomaco pieno.

La ricerca condotta da Alice Ely, che ha compiuto questo studio per il suo dottorato e ora continua a fare ricerche all’Università della California di San Diego, ha studiato con la risonanza magnetica, le reazioni cerebrali femminili di dono che si sono messe a dieta e di donne che hanno sempre mantenuto costante il loro apporto di cibo.

“In entrambi i casi abbiamo osservato che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”

Questa non è la prima ricerca di questo tipo, ma è unica nel suo genere. Precedenti studi, avevano ammesso che quando si è affamati si è più sensibili a desideri di cibo, denaro e droghe, ma sono appunto “ricompense” che si cercano quando lo stomaco è vuoto. Se lo stomaco è pieno, le donne sono più propense a cercare l’amore.

Insomma, per conquistare una donna, una cena romantica, ci vuole sicuramente.

Lilli e il vagabondo
Lilli e il vagabondo

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-08-2015

X