Quest’anno le Stelle di Natale stanno contribuendo a rendere le città dei luoghi incantati e in continuo fermento per le feste.

Questa “febbre creativa” ha ispirato anche l’ultima creazione di Renato Ardovino, uno dei più celebri pasticceri noto anche al pubblico televisivo.

Grazie alla sua passione ed esperienza, il cake designer è stato in grado di creare una torta a tema floreale con le Poinsettia: le brattee si integrano perfettamente con il loro scenario zuccheroso e ne esaltano perfettamente l’atmosfera festiva e gioiosa.

Questa magnifica opera d’arte è stata commissionata da Stars For Europe, un’iniziativa nata per volere dei coltivatori europei di Stelle di Natale con lo scopo di promuovere una più corretta informazione sulla pianta e di farla scoprire nella sua versatilità; l’intero costo della torta è stato devoluto ad Amnesty International e all’iniziativa “Mai Più Spose Bambine” contro i matrimoni precoci e forzati.

La Torta con le Stelle di Natale di Renato si inserisce nel progetto “Stars4Peace”, in cui le piante di Poinsettia si fanno portavoce di un messaggio di pace e serenità durante il periodo delle feste.


Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line

Cioccolato Vegan, un libro unico per gli amanti del cioccolato