Il ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino è la location dell’evento: Una cena per risvegliare i sensi, per vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi tra alta cucina, sake e buona musica.

L’evento: Una cena per risvegliare i sensi si terrà domenica 10 giugno 2018, a partire dalle ore 20, presso il ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino, in provincia di Vicenza. La serata è dedicata al progetto ENTER.Sake, che promuove la cultura del buon bere attraverso la degustazione di questa particolare bevanda, ancora poco conosciuta in Italia. In abbinamento, i piatti di alta cucina preparati dallo chef Giuliano Baldessari e la musica del Dj Richie Hawtin.

L’esperienza sensoriale di Una cena per risvegliare i sensi

Tutti i cinque sensi saranno messi alla prova durante il corso della manifestazione.

Giuliano Baldessari chef
Fonte foto: https://www.facebook.com/giulibaldessari/

Un percorso che unisce la gastronomia alla musica elettronica degli anni Ottanta e il sake. Sarà proprio il Dj e produttore Richie Hawtin, di origini canadesi, a presentare questa bevanda particolare, nelle sue varie sfaccettature. In abbinamento un menù di gran classe, realizzato per l’occasione e firmato dallo chef Giuliano Baldessari. Originale sarà anche il servizio ai tavoli. alcuni piatti, infatti, verranno serviti ai commensali con un sottofondo di luce soffusa e modulata. Ci sarà inoltre la possibilità di cenare al tavolo conviviale.

Alcuni tra i piatti in degustazione elaborati in occasione dell’evento: Una cena per risvegliare i sensi

Tra i piatti proposti dallo chef Giuliano Baldessari durante il percorso culinario della serata, ci sarà la cosiddetta Muffa. si tratta di un taglio di carne di fassona marinata e lasciata a 25 gradi per tre settimane con il batterio Penicillium candidum. Una trovata originale, che sarà in grado di stupire tutti gli ospiti. Poi la Trippa di Vitello , cucinata in modo particolare, con l’aggiunta di alga spirulina. Poi ancora Lo Spaghetto al miso, Il Risotto al Cactus e Il Pesce Gatto al Tamarindo. Un tripudio di sapori, per vivere appieno una serata dedicata ai cinque sensi, dove l’alta cucina occupa un ruolo fondamentale.


La Dieta del gelato, dedicata ai più golosi

Al via la settima edizione di Play with Food – La scena del cibo