La settima edizione di Play with Food – La scena del cibo a Torino

Al via la settima edizione di Play with Food – La scena del cibo

Il festival Play with Food – La scena del cibo torna a Torino per la sua settima edizione, che unisce teatro e arti visive al cibo e al concetto di convivialità.

Play with Food – La scena del cibo torna a Torino dall’11 al 17 giugno 2018. Il festival è dedicato all’unione tra teatro e convivialità, dove protagonista indiscusso è il cibo. La settima edizione, dopo due anni di inattività, è organizzata da Collettivo Canvas, grazie al sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo, del Circolo dei lettori e della Camera di Commercio di Torino.

Play with Food – La scena del cibo, edizione 2018

La direzione artistica della settima edizione di Play with Food – La scena del cibo è nelle mani di Davide Barbato e Chiara Cardea, con l’obiettivo di creare un momento di confronto tra il mondo creativo del teatro e quello gustoso del cibo.

Play with Food
Fonte foto: https://www.facebook.com/playwithfoodfestival/

Il tema si contrappone ironicamente al concetto di non giocare con il cibo, portando artisti e pubblico proprio a vivere in maniera ludica il percorso proposto. Il calendario degli appuntamenti teatrali è ricco. Gli spettacoli sono abbinati a cene segrete, alla merenda teatrale in compagnia dei bambini, come di consueto; e poi ancora alla tradizionale colazione cinematografica.

Il programma di Play with Food – La scena del cibo, edizione 2018

Il festival si svolge all’interno del programma del Bocuse d’Or OFF 2018. L’apertura della manifestazione, lunedì 11 giugno 2018, vede la carne come protagonista teatrale e gastronomica della serata. Una commedia esilarante, dedicata al puro divertimento; ma che poi porta ad una riflessione sul consumo di questo prodotto e sulle manie legate alle mode alimentari del momento.

Martedì 12 giugno 2018 sarà la volta di una cena teatrale dedicata soltanto a 10 commensali, la cui location resterà un segreto fino all’ultimo momento. Mercoledì 13 giugno 2018, poi, lo spettacolo, in replica il 14 giugno 2018, dal titolo: Attorno a un tavolo, presso il cortile di Palazzo Birago a Torino. Giovedì 14 giugno gli appuntamenti sono numerosi. Tra questi ricordiamo l’aperitivo teatrale in presenza dell’attrice Giorgia Goldini. Venerdì 15 giugno 2018 sarà la volta dell’autobiografia in cucina: Tutto quello che so del grano. 

Per il fine settimana è previsto un fitto calendario di appuntamenti artistici e conviviali, tutti da scoprire, a partire dallo spettacolo che racconta le avventure di Sandokan, dedicato specialmente ai bambini, alla Cinecolazione di domenica 17 giugno 2018, uno dei momenti più amati dal pubblico della manifestazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/playwithfoodfestival/

ultimo aggiornamento: 11-06-2018