Quali sono le regole per avere un locale instagrammabile perfetto?

Avere un locale instagrammabile è l’ultima tendenza in fatto di ristorazione, infatti non basta più saper solo cucinare bene!

Avere un locale instagrammabile è molto trendy, infatti non basta cucinare bene per essere invasi dai clienti. L’occhio vuole la sua parte e il locale deve spopolare sui social per farsi pubblicità ed essere sempre affollato. Ci sono però delle regole ben precise da seguire.

Viviamo in una società in cui l’immagine e l’apparenza sono fondamentali. Come anche avere tanti followers e spopolare su Instagram. È infatti necessario curare tutti i dettagli, anche quelli nel bagno, esagerare con un colore sgargiante, magari il rosa. Inoltre è importante avere le armi giuste per far scattare la voglia di postare la foto sui social al cliente.

Come avere un locale instagrammabile perfetto?

È fondamentale in questo periodo non cadere nel trash, non avere un locale troppo kitsch, ma guardare le apparenze e inseguire le mode. Per sfondare nel mondo dei social network è fondamentale curare ogni aspetto del locale nei suoi singoli dettagli. Inoltre la location deve essere innovativa e curata, magari con una vista mozzafiato ed  elementi unici.

Locale instagrammabile
Fonte foto: https://pixabay.com/it/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Oltre a curare i dettagli e i colori è importante servire piatti buoni, ma legati al tema del ristorante. Stanno andando di moda le pietanze unicorno, ovvero che ricordano tutto il magico mondo. Oppure nel locale dedicato ai mattoncini Lego anche i panini hanno questa forma. Infine bisogna sperare nella fortuna di essere apprezzati e solo i clienti faranno diventare il locale popolare su Instagram. È fondamentale l’impiattamento e la cura del piatto, oltre alla scelta dei materiali e degli addobbi.

Infatti stanno spopolando tutti quei ristoranti a tema, come per esempio il bar dedicato a Hallo Kitty, in cui il colore predominante è il rosa e ogni dettaglio ricorda il famoso gattino. Non è da meno il ristorante pop-up dedicato alla serie tv Bayside School, un vero e proprio revival degli anni Novanta. Qui infatti è possibile accedere anche vestiti come i personaggi della serie per divertirsi ed entrare meglio nel ruolo dei personaggi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-11-2018

X