Adesso il nuovo cocktail è… una torta da bere!

Arriva la nuova lista di cocktail molto particolari, si tratta della Made in Dry e racchiude otto drink miscelati da bere al gusto di dessert vari!

Nel locale Dry Milano in via Solferino è arrivata una grande novità, insieme agli storici drink che rimangono dipinti sul muro. Si tratta delle torte da bere, ebbene sì, avete capito bene. La lista di questi cocktail si chiama Made in Dry e comprende otto bevande senza nome, ma numerate dallo 001 al numero 008.

Gli otto nuovi cocktail riescono a stupire grazie a miscelazioni uniche e abbinamenti di ingredienti molto particolari. Si tratta di una vera delizia e di un’esperienza sensoriale. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e quali sono gli ingredienti particolari.

Made in Dry: a Milano arrivano i cocktail al gusto di torta!

Il proprietario del locale, ovvero Federico Volpe, ha spiegato come è nata l’idea. In merito ha detto:

“La mia ispirazione nasce dalla volontà di favorire una maggiore interazione con il cocktail e di avvicinare il pubblico a una esperienza che assomiglia sempre più a una degustazione consapevole, capace di raccontare e valorizzare ogni singolo ingrediente”.

Made in Dry
Fonte foto: https://www.instagram.com/drymilano/?hl=it

I gusti dolci arrivano da ingredienti insoliti se pensiamo ad un drink, come ad esempio dal cioccolato e dall’uovo. Il cocktail numero 002 è composto da: aria di asparago bianco e crumble di tuorlo d’uovo e rimane attaccato al bicchiere con una sorta di zabaione al limone.

Mentre il cocktail numero 008 è fatto anche questo con l’uovo, infatti troviamo una meringa. Quello più particolare è il numero 005, si tratta di una torta di carote in forma liquida. È un drink composto da: bourbon, pera nashi, torta di carote, limone, zucchero e aria di zenzero.

Non si tratta dell’unica novità simile di questo periodo. Basti pensare che nel periodo di Natale è stato lanciato anche il panettone da bere. Un’idea simile, originale e buonissima. Non ci resta che correre ad assaggiarli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/drymilano/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-02-2019

X