Maionese a fette: l'ultima trovata del genio giapponese

Maionese a fette: la nuova (e terrificante?) idea dal Giappone

Innovazione o diavoleria? La maionese a fette, nota anche come mayonnaise-by-the-slice sta spopolando in Giappone ma difficilemente arriverà in Italia.

Quante volte abbiamo sentito ripetere che in cucina ci vuole fantasia, estro e creatività? Beh, possiamo dire che i giapponesi hanno preso alla lettera questa affermazione lanciando unicamente sul mercato giapponese (purtroppo o per fortuna) la maionese a fette. Esatto, avete capito bene, fette di maionese da inserire nei tramezzini vendute proprio come se fosse formaggio.

Mayonnaise by the slice: la maionese a fette giapponese

Messa in commercio dalla Bourbon, che ironicamente non vende prodotti alcolici, è destinata a conquistare i palati del paese del Sol Levante. Si limiterà ai loro perché non è previsto nessun piano per la sua esportazione.

Maionese a fette
Fonte foto: https://www.bourbon.co.jp/

Prima di dispiacervi però dovete sapere alcune cose. La prima è che il sapore della maionese a fette non avrà niente a che vedere con quello della maionese. Verrà prodotta in due gusti: tonno e uova di merluzzo, andando ad affiancare sugli scaffali le fette di ketchup e salsa barbecue.

Come se non bastasse, il sito ufficiale riporta anche una ricetta di una pasta alla carbonara (vi preghiamo di non svenire/inveire/scappare) completata con una fetta di maionese. A nostro avviso non c’è molto da aggiungere, la carbonara non si tocca e non vogliamo eresie.

Pasta con maionese a fette
Fonte foto: https://www.bourbon.co.jp/

Di fatto sembra che il Giappone ami queste nuove idee e sia orgoglioso di annunciare al mondo le sue “invenzioni” culinarie. Difficile però che questa maionese a fette riscuota lo stesso successo della maionese giapponese Kewpie, sul mercato da anni ed esportata pressoché ovunque.

Come sempre, non ci resta che attendere per capire se mai la maionese a fette arriverà sui nostri scaffali. Nell’attesa, per non sbagliare, vi consigliamo di provare la nostra maionese fatta in casa, ovviamente non sulla carbonara!

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.bourbon.co.jp/

ultimo aggiornamento: 12-04-2020