MammaItalia: l'applicazione per trovare il cibo italiano nel mondo

MammaItalia: la nuova App per trovare il cibo italiano in tutto il mondo!

Arriva MammaItalia: la nuova applicazione che ti permette di trovare il cibo italiano ovunque nel mondo!

Per tutti gli amanti dei viaggi e coloro che vivono all’estero, ma non possono rinunciare alla cucina italiana è nata MammaItalia. Si tratta di un’applicazione da scaricare sullo smartphone per trovare in qualsiasi luogo del mondo il cibo italiano.

Trovare un piatto di pasta perfetto o una pizza che non abbia l’ananas come condimento non è sempre semplice quando siamo all’estero. Anche se in molti pensano che sia meglio adattarsi alle tradizioni culinarie dei luoghi che si visitano, per altri rinunciare agli spaghetti sembra essere impossibile. Scopriamo insieme come funziona questa App per gli amanti della cucina italiana!

MammaItalia: l’App per trovare il cibo italiano nel mondo!

Ivano Rotondo, Gaetano Biondo, Caterina Diglio, Luca Marmo e Claudio Vitale sono le cinque menti tutte italiane che hanno deciso di creare l’app. Si tratta di nostri compaesani che vivono all’estero e hanno avuto l’idea dopo essersi stancati di mangiare cibi non all’altezza dei nostri piatti.

Grazie a questo software è possibile trovare facilmente gli ingredienti che stai cercando quando sei all’estro. È necessari geolocalizzarsi per trovare i prodotti tipici della nostra terra, come formaggio, salumi, pasta e molto altro, vicino a te. Oppure se vi viene un’improvvisa voglia di pizza fatta in casa basterà un attimo per reperire tutti gli ingredienti.

MammaItalia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppa-drink-ragazza-comunicare-2218405/

L’applicazione è disponibile per iOS e Android ed è molto semplice da utilizzare. È necessario infatti solo scrivere il nome del prodotto che hai voglia di mangiare nella barra di ricerca e in pochi secondi l’app ti trova i negozi, la loro posizione, l’indirizzo e la distanza dal punto in cui ti trovi per raggiungerli. Inoltre funziona anche da bussola per gli stranieri che amano il cibo italiano e amano cucinarlo a casa loro.

Quindi trovare i prodotti che ti fanno sentire la nostalgia di casa quando sei all’esterno è diventato semplicissimo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppa-drink-ragazza-comunicare-2218405/

ultimo aggiornamento: 22-10-2018