Masterchef 2022: al via stasera 15 dicembre la nuova edizione con gli storici giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

MasterChef Italia 2022 riparte con una nuova stagione a partire da stasera giovedì 15 dicembre, su Sky e in streaming su NOW. I giudici del programma sono gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che giudicheranno i piatti dei 20 concorrenti e determineranno il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia, titolo che l’anno scorso era stato vinto da Tracy Eboigbodin. Una giuria affiliatissima e ormai solida, confermata per il quarto anno consecutivo, pronta a giudicare le creazioni dei cuochi, ad ascoltare le loro storie, a seguirli sfida dop sfida, fino ad eleggere il miglior chef.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Giudici di Masterchef
Giudici di Masterchef

Masterchef 2022: le puntate

Anche quest’anno i primi due episodi di MasterChef Italia saranno caratterizzati dal Live Cooking. Questi episodi andranno in onda su Sky Uno alle 21:15 e saranno sempre disponibili per la visione on demand su Sky Go e in streaming su NOW. Gli eventi Live Cooking forniranno agli aspiranti chef la prima opportunità di presentare se stessi e la loro filosofia culinaria ai giudici, con l’obiettivo di impressionarli e conquistarli.

Gli chef avranno a disposizione una dispensa durante questa prima fase per preparare il loro piatto prima di terminarlo davanti ai tre giudici. Con tre “sì” si accede direttamente alla Masterclass; con due bisogna indossare il grembiule grigio e accede alla fase intermedia delle “sfide” per mettersi ulteriormente alla prova e cercare di ottenere i tre sì.

Una volta formata, la classe di quest’anno inizierà la tradizionale competizione con la collaudata metodologia, che avrà anche molte novità. La competizione si baserà sul talento e sulla creatività dei concorrenti mentre si sforzano di diventare chef professionisti. Le puntate saranno ricche di colpi di scena tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e l’elettrizzante Skill Test; queste sfide vedranno tutti i concorrenti, nessuno escluso, mettersi alla prova puntata dopo puntata.

Esterne e ospiti di questa edizione

Verranno anche organizzate le iconiche esterne, ovvero sfide di cucina all’aperto su piatti artigianali a base di ingredienti e ricette locali, nonché un modo per far vivere ai concorrenti l’esperienza di lavorare in una vera cucina. Tra le località che quest’anno faranno da scenario alle gare ci saranno Bassano del Grappa, la Cascata delle Marmore, Tropea e Cervinia.

Ci saranno anche tanti ospiti puntata dopo puntata, grandi chef già conosciuti nelle vecchie edizioni. Non mancherà per esempio il genio della pasticceria Iginio Massari, che giudicherà la sfida più temuta ogni anno da tutti i concorrenti. Altri ospiti saranno: Davide Scabin, Enrico Crippa, Jeremy Chan, Mauro Colagreco e Giancarlo Perebellini.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 15-12-2022


Influenza, febbre, raffreddore? Ecco come star meglio con il cibo

Che fine hanno fatto gli ex MasterChef? Ecco tutte le curiosità