Scopriamo che fine hanno fatto gli ex MasterChef, con tutte le curiosità da non perdere sui vincitori e i concorrenti più amati.

Dopo ben dieci edizioni e una miriade di concorrenti, il programma MasterChef Italia non smette di appassionare molti telespettatori. Gli amanti più incalliti di questo programma Tv, in onda su Sky Uno, si chiederanno che fine hanno fatto gli ex di MasterChef. La risposta l’abbiamo noi! Dai vincitori delle più recenti stagioni ai concorrenti più amati, molti sono gli chef che hanno avuto successo dopo quest’avventura e che hanno continuato a vivere della propria passione. Scopriamo insieme alcune curiosità sui maggiori protagonisti!

Che fine hanno fatto gli ex di MasterChef, i vincitori delle varie edizioni

Cominciamo dal primissimo vincitore, nel 2012, di questo cooking show. La prima stagione ha visto in cima al podio Spyros Theodoridis, cuoco ateniese che ha potuto aprire un suo ristorante a Scandiano. Dopo un po’, però, ne ha lasciato la gestione e, dopo aver scritto un paio di libri di cucina, ha deciso di girare il mondo con i suoi cooking show.

L’anno successivo è stata la volta di Tiziana Stefanelli. Anche lei, subito dopo la vittoria, ha aperto un suo ristorante, al centro di Roma. Dopo qualche tempo, ha deciso di tornare in televisione con vari cooking show e, adesso, continua a dedicarsi alla cucina nella lontana Singapore.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Certamente, ricorderete Federico Francesco Ferrero. Dopo la terza edizione, il medico ha continuato a lavorare nel mondo della nutrizione, curando una rubrica su La Stampa e uno spettacolo teatrale in veste di foodteller.

Il più contestato, nel corso degli anni, è stato Stefano Callegaro. Dopo la quarta edizione, ha proseguito e vinto la causa legale per dimostrare al mondo la regolarità riguardo la sua partecipazione al programma, contrariamente a chi insinuava che non fosse solo uno chef dilettante. Attualmente, lavora come Executive Chef per la catena Legami Sushi & More.

Dal podio della quinta stagione, l’amore tra Erica Liverani e la cucina è diventato sempre più saldo. Ad oggi, gestisce una tavola calda a Ravenna, insieme alle sue sorelle, e trasmette la sua passione sui social, consolidando l’identità di food Influencer.

Nel 2017, è stata la volta di Valerio Braschi. Nonostante la sua giovane età, ha continuato a far conoscere la cucina italiana anche oltre i confini nazionali. Dopo tanti sforzi, ha aperto un suo ristorante a Roma.

La settima edizione di questo cooking show ha visto trionfare Simone Scipioni. Successivamente, ha aumentato la sua fama scrivendo un libro di cucina. Poi, è diventato Chef Manager di un ristorante a Civitanova Marche.

La vincitrice di MasterChef Italia 8, invece, è stata Valeria Raciti. Dopo quest’avventura, ha pubblicato un suo libro di cucina. Il successo l’ha spinta a viaggiare per il mondo, scoprendo nuovi sapori e tradizioni e preparandosi a un nuovo successo letterario.

Arriviamo ad Antonio Lorenzon. Il premiato chef della nona edizione ne ha guadagnato soprattutto in termini di fama. Attualmente, trasmette la sua passione per la cucina attraverso la professione di food Influencer.

L’ultimo in ordine cronologico è Francesco Aquila. Il successo del vincitore dell’ultima stagione è cominciato con la pubblicazione del suo primo libro “MY WAY, Zio Bricco che ricette!”, giunto alla terza ristampa. Dal 12 settembre, inoltre, è protagonista di un nuovo cooking show tutto suo dal titolo “IL volo dell’Aquila”, trasmesso ogni settimana sul canale Food Network.

Cosa fanno oggi i protagonisti più noti del cooking show

Se vi state chiedendo che fine hanno fatto gli ex concorrenti di MasterChef Italia, è presto detto. Molti di loro hanno realizzato il sogno di gestire un proprio ristorante. Tra questi ci sono Gloria Clama con il suo “Indiniò”, in provincia di Udine, e Federico Penzo con “Ghembo”, a Chioggia, entrambi usciti dall’ottava edizione. Dopo la prima edizione, invece, l’ex ballerina Anna Lupi ha continuato a lavorare ai fornelli, aprendo il suo ristorante con menù vegetariano e vegano a Verona, chiamato “La fata zucchina”.

Storia diversa per la nota Rachida Karrati. L’indimenticabile concorrente della terza edizione, dopo la particolare avventura, ha lascato il mondo della cucina. Successivamente, ha ripreso la mansione di sarta, ma è anche tornata in televisione, partecipando come concorrente al reality show “L’Isola dei famosi”.

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Volete mantenere i vostri risultati? Ecco cosa mangiare dopo la palestra

Gomasio: a cosa serve e la ricetta per preparare questo prodotto asiatico