Giovedì 17 dicembre torna Masterchef Italia nella quinta e innovativa stagione: ci sarà anche Cannavacciuolo

Su Sky Uno si stanno per riaccendere i fornelli di Masterchef con la quinta stagione ricca di novità e colpi di scena, prima fra tutte, l’aggiunta del quarto giudice, niente meno che lo chef Antonino Cannavacciuolo che lavorerà in team con Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, il trio che ha già lasciato più volte con il fiato sospeso il pubblico del talent. Lo chef Cannavacciuolo è abituato ai programmi di cucina, dato che è protagonista della versione italiana di Cucine da incubo e nella quarta edizione di Masterchef ha partecipato come ospite e i concorrenti hanno dovuto riprodurre un suo piatto.

Le novità

Nella conferenza stampa tenutasi a Milano, sono state svelate le novità del talent, a partire da un casting immenso che è partito da 18mila candidati, che sono stati scremati fino a ottenerne 150 dei quali, tramite la prova dell’Hangar, ne saranno scelti solo 20 che potranno effettivamente partecipare al programma.

Torneranno come sempre le prove Pressure Test, Mistery Box, Invention Test, mentre quelle in esterna saranno sempre più difficile e spettacolari, tanto da mettere in difficoltà anche i più talentuosi.

I premi per il vincitore

Il 17 dicembre alle 21.10 inizierà così l’avventura dei concorrenti di Masterchef che porterà a un solo vincitore dopo 24 intense e agguerrite puntate divise in 12 prime serate su Sky Uno. Le sfide si susseguiranno con passione e determinazione e il vincitore, oltre a portarsi a casa il titolo di Masterchef d’Italia e un bottino da 100mila euro in gettoni d’oro, potrà pubblicare un suo personale libro di ricette edito dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Un grande primo passo per un grande sogno di uno chef amatoriale, che vuole fare del suo hobby una professione vera e propria che richiede impegno e passione.

 

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Family Bag: portare a casa gli avanzi è chic

Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line