Giovedì 17 dicembre torna Masterchef Italia nella quinta e innovativa stagione: ci sarà anche Cannavacciuolo

Su Sky Uno si stanno per riaccendere i fornelli di Masterchef con la quinta stagione ricca di novità e colpi di scena, prima fra tutte, l’aggiunta del quarto giudice, niente meno che lo chef Antonino Cannavacciuolo che lavorerà in team con Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, il trio che ha già lasciato più volte con il fiato sospeso il pubblico del talent. Lo chef Cannavacciuolo è abituato ai programmi di cucina, dato che è protagonista della versione italiana di Cucine da incubo e nella quarta edizione di Masterchef ha partecipato come ospite e i concorrenti hanno dovuto riprodurre un suo piatto.

Le novità

Nella conferenza stampa tenutasi a Milano, sono state svelate le novità del talent, a partire da un casting immenso che è partito da 18mila candidati, che sono stati scremati fino a ottenerne 150 dei quali, tramite la prova dell’Hangar, ne saranno scelti solo 20 che potranno effettivamente partecipare al programma.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Torneranno come sempre le prove Pressure Test, Mistery Box, Invention Test, mentre quelle in esterna saranno sempre più difficile e spettacolari, tanto da mettere in difficoltà anche i più talentuosi.

I premi per il vincitore

Il 17 dicembre alle 21.10 inizierà così l’avventura dei concorrenti di Masterchef che porterà a un solo vincitore dopo 24 intense e agguerrite puntate divise in 12 prime serate su Sky Uno. Le sfide si susseguiranno con passione e determinazione e il vincitore, oltre a portarsi a casa il titolo di Masterchef d’Italia e un bottino da 100mila euro in gettoni d’oro, potrà pubblicare un suo personale libro di ricette edito dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Un grande primo passo per un grande sogno di uno chef amatoriale, che vuole fare del suo hobby una professione vera e propria che richiede impegno e passione.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16-12-2015


Foodracers: al via l’Uber del cibo

Il pranzo di Natale da veri gourmand si cucina on line