Ingredienti:
• 6 tranci di merluzzo
• 2 limoni
• 1 spicchio di aglio
• prezzemolo q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
• olio di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Il merluzzo al limone è un secondo di pesce facilissimo da preparare e perfetto per tutta la famiglia. Vediamo subito gli ingredienti e la ricetta!

Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare un buonissimo piatto di pesce: il merluzzo al limone. Questa pietanza leggera e dal gusto delicato è una sicurezza, sia per la semplicità sia per il sapore. L’abbinamento tra pesce e agrumi è infatti una garanzia per la buona riuscita di piatti di questo tipo e che vi consentiranno di soddisfare grandi e piccini.

Per ricette di questo tipo è importante utilizzare della frutta non trattata. Siete pronti a mettervi all’opera? Accendete il forno e buona preparazione.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Merluzzo al limone
FONTE FOTO: https://www.pexels.com/photo/baked-fish-with-lemon-1412453/

Preparazione del merluzzo al limone e prezzemolo

Per prima cosa lavate un limone e tagliatelo a fettine sottili. Foderate una pirofila con carta da forno, distribuite sul fondo le fettine di limone, disponetevi sopra i tranci di merluzzo, spremete l’altro limone e bagnate il limone con il succo.

Completate con un paio di cucchiai di olio e insaporite con aglio tritato, sale e pepe. Infornate in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere all’incirca per 20 minuti.

Terminata la cottura del pesce togliete il merluzzo dal forno e servite il pesce ben caldo, spolverate con il prezzemolo lavato e tritato. Completate con un contorno a scelta e…buon appetito!

La cottura in forno è sicuramente più comoda e genuina rispetto a quella in forno, e oltre che a richiedere l’aggiunta di più olio, necessità anche di più attenzione per fare in modo che il pesce non si attacchi e non bruci durante la cottura.

Potete conservare il merluzzo cotto in forno in frigorifero e all’interno di un contenitore ermetico per un paio di giorni al massimo.

Un’altra ricetta che vi consigliamo è quella delle polpettine di merluzzo con remoulade.

FONTE FOTO: https://www.pexels.com/photo/baked-fish-with-lemon-1412453/

1/5 (1 Review)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 12-03-2019


Zucchine ripiene di carne: facili e gustose!

Insalata verde con kiwi: la ricetta con frutta e verdura