Insalata verde con kiwi: la ricetta con frutta e verdura

Ingredienti:
• 1 piccolo cespo di insalata
• 2 kiwi
• 4 ravanelli
• 1 mazzo di rucola
• uva bianca q.b.
• pomodorini q.b.
• feta q.b.
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

L’insalata con kiwi e feta è un contorno molto semplice da preparare e perfetto per chi ama gli abbinamenti tra frutta, formaggi e verdura. Vediamo subito gli ingredienti e la ricetta!

Chi dice che insalate e insalatone sono contorni tristi e poco invitanti? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare l’insalata con kiwi, ravanelli, pomodorini, uva e feta, un contorno ricco di alimenti sani e a dir poco delizioso. È sicuramente insolito utilizzare un frutto come i kiwi in una preparazione salata ma l’abbinamento con la feta e il resto degli ingredienti conquisterà anche i palati più esigenti. Ovviamente per questa ricetta è preferibile utilizzare della frutta dalla polpa matura ma soda.

Come tutte le ricette di questo tipo potete aggiungere o variare gli ingredienti in base al vostro gusto. Se ad esempio non vi piace la feta, potete tranquillamente sostituirlo con un formaggio più delicato e meno sapido. Ecco come preparare questo piatto genuino, ma molto sostanzioso.

Insalata con kiwi
FONTE FOTO: https://pxhere.com/en/photo/1459047

Preparazione dell’insalata con kiwi

Per prima cosa lavate bene l’insalata, la rucola e i ravanelli. Asciugate l’insalata e la rucola passandole nell’apposita centrifuga per insalate. Lavate bene anche i kiwi e tagliateli a fettine sottili senza sbucciarli (se preferite però potete tranquillamente sbucciarli).

Tagliate anche i ravanelli, privati delle radici, a rondelle sottili poi lavate anche i pomodorini e l’uva. Successivamente asciugate la feta e tagliatela a cubetti. Trasferite tutti gli ingredienti all’interno di una insalatiera. Volendo potete servire questa insalata anche come piatto unico, vi basterà semplicemente aumentare le dosi degli ingredienti.

Condite con olio e sale, mescolate e servite. Buon appetito!

Consigli per la conservazione: l’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata, senza averla condita, in frigorifero ben coperta con pellicola trasparente per 1-2 giorni.

In alternativa vi consigliamo di provare l’insalata di patate.

FONTE FOTO: https://pxhere.com/en/photo/1459047

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-03-2019

X