Il mix di dolci per cena di coppia è un’idea romantica, e perfetta per teminare una romantica cenetta con la vostra dolce metà
Non c’è nulla di più romantico di una cena a lume di candela e un bel mix di dolci non potrà che allietare al meglio il palato a fine serata: ecco qualche idea per creare dei piccoli dolci da gustare uno dopo l’altro.
DIFFICOLTA’: 2
COTTURA: no
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30’
INGREDIENTI: *2 persone*
- 10 Biscotti misti a piacere
- 2 fragole
- 2 alchechengi
- 4/5 quadretti Cioccolato fondente
- 4 savoiardi
- Caffè
- 2 uova
- 100 gr mascarpone
- Zucchero q.b.
- Cioccolato in polvere q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare un mix di dolci per una cena di coppia a lume di candela, è necessario dare libero sfogo alla fantasia e nel dubbio, puntare su qualche classico, come il tiramisù, dal quale possiamo iniziare preparando una caffettiera da due e lasciando il caffè in un piatto fondo a raffreddare. A questo punto dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo i primi con un cucchiaino di zucchero e in seguito aggiungiamo il mascarpone.
A parte, montate gli albumi a neve ben ferma e aggiungetegli insieme a un cucchiaino di zucchero: unite i due composti mescolando dal basso verso l’alto con delicatezza per non smontare gli albumi. Imbevete i savoiardi nel caffè e riponeteli a due a due nelle ciotoline, versategli sopra la crema ottenuta e spolverate con cioccolato in polvere. Fate riposare un po’ in frigo.
Nel frattempo, fate sciogliere i quadretti di cioccolato fondente in una ciotola nel microonde per pochi secondi, facendo attenzione a non bruciarlo; lavate le fragole e gli alchechengi e immergeteli per metà nel cioccolato, metteteli in un piattino e fate raffreddare per almeno 10 minuti in frigo.
Preparate il vassoio dei dolci con un mix di biscottini scelti a piacere, le coppe con il tiramisù e la frutta con il cioccolato fuso e servite.
Provate anche i cestini di pasta choux porta dolci: sono un finepasto goloso, ideale per presentare gelati e creme in modo originale e gustoso.
BUON APPETTITO!