Arriva il Monsooned coffee indiano, il caffè che sa di mare come nell’antichità!

È arrivato anche in Italia il Monsooned coffee indiano, l’antico caffè dal sapore del mare, con una lunga storia a partire dal ‘700 e poi scomparso per molti secoli!

Arriva in Italia il Monsooned coffee indiano. Si tratta di un caffè con una storia molto antica, a partire dal Settecento, quando partiva dall’india per arrivare nel Regno Unico a bordo di grandi imbarcazioni. Il sapore di questo caffè era quello del mare, proprio per via dei lunghi viaggi che faceva.

Oggi Nespresso ha deciso di fare le capsule, chiamate appunto Master Origin India, per farci rivivere la magia di quell’antico sapore. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Monsooned coffee: il nuovo caffè di Nespresso che ricorda il mare!

Un tempo anche il caffè aveva un sapore diverso da oggi, questo accadeva quando i sacchi pieni di preziosi chicchi erano costretti a percorrere lunghi viaggi. I lunghi tragitti venivano fatti sia via terra che via mare, così il caffè subiva oltre che le minacce dei pirati, anche le intemperie del clima. Per questo motivo anche il sapore poteva cambiare.

Monsooned coffee
Fonte foto: https://www.instagram.com/sevenhillscoffee/?hl=it

I velieri partivano dall’India per arrivare in Europa, circumnavigando l’Africa, questi viaggi duravano addirittura dei mesi. Se il clima era umido i chicchi si bagnavano, mentre se era secco si asciugavano. Per questo motivo il sapore del caffè verde cambiava spesso e poteva prendere le sembianze del mare.

Nespresso ha deciso di creare le nuove capsule chiamate Master Origin India che hanno proprio quell’antico sapore. Ma di che cosa sa davvero questo caffè? È la domanda che si sono posti in tanti. È un caffè molto corposo, dall’aroma intenso con note particolari. Infatti a tratti ricorda le spezie come il pepe nero e la cannella. Ma ha addirittura note di tabacco, cacao, liquirizia e ovviamente tutto ciò che ci ricorda il mare.

Si tratta di un caffè talmente particolare che è ottimo da utilizzare anche in cucina per preparare piatti deliziosi, sia dolci che salati. Potete provare a fare un frullato di frutta e caffè, dal sapore unico e irripetibile.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sevenhillscoffee/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

X