Ingredienti:
• 2 avocado maturi
• 200 g di cioccolato fondente
• 60 g di zucchero (o sciroppo d'acero o d'agave)
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

La mousse al cioccolato e avocado è un dolce semplice da preparare con solo tre ingredienti e ottimo se cercate delle ottime ricette veg.

Se pensate che le ricette veg non siano abbastanza gustose, soprattutto quando si parla di dolci, allora non avete mai provato la mousse al cioccolato e avocado. Cremosa oltre ogni immaginazione, sana e leggera, è un dessert al cucchiaio perfetto se siete alla ricerca di un dolce vegano da servire ai vostri ospiti.

Gli ingredienti necessari alla preparazione della crema vegan all’avocado e cioccolato sono solo tre: avocado e cioccolato fondente ovviamente e poi un dolcificante che può essere zucchero, sciroppo d’acero o d’agave. Per quanto riguarda la decorazione invece non avete che l’imbarazzo della scelta: wafer, granella di frutta secca o panna montata vegetale il risultato sarà comunque ottimo. L’aspetto più importate è scegliere l’avocado al giusto punto di maturazione. Per farlo tastatelo leggermente con le mani e se la polpa dovesse risultare cedevole allora è pronto per essere utilizzato. Viceversa potete farlo maturare fuori dal frigorifero per qualche giorno.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

mousse al cioccolato e avocado
mousse al cioccolato e avocado

Come preparare la ricetta mousse al cioccolato e avocado

  1. Per prima cosa dividete a metà l’avocado maturo, girando tutto attorno al nocciolo con il coltello. Prelevate poi la polpa con un cucchiaio e mettetela in un mixer munito di lame nella parte inferiore. Frullate fino a ottenere una purea.
  2. A parte, spezzettate il cioccolato con le mani e scioglietelo a bagnomaria o al microonde. Incorporatelo poi alla purea di avocado, aggiungendo anche il dolcificante scelto.
  3. Distribuite in quattro bicchieri e decorate a piacere.

Se amate le ricette facili e veloci e la nostra mousse di avocado e cacao light vi ha conquistato al primo assaggio allora dovreste assolutamente provare anche la nostra mousse di fragole.

Conservazione

La mousse di avocado si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarla fresca o dopo averla portata per 15 minuti a temperatura ambiente.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 03-07-2022


Prepariamo il cundigiun genovese, un’insalata tipica ligure

Il pranzo perfetto è arrivato: ecco la pasta fredda pesto e tonno