Mousse di banana senza lattosio

La mousse di banana senza lattosio è un dolcetto buonissimo come dopo pasto, per merenda o a colazione

chiudi

Caricamento Player...

Velocissimo e salutare, la mousse di banana senza lattosio sarà la vostra nuova buona idea anche quando avrete voglia di gelato

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE 20′

Ingredienti mousse di banana senza lattosio (2 persone)

  • 4 banane mature
  • un cucchiaio di semi di chia
  • un bicchiere di latte vegetale
  • mandorle
  • cannella in polvere

Mousse di banana

 Preparazione mousse di banana senza lattosio

La mousse di banana senza lattosio è una valida alternativa al gelato industriale, soprattutto per chi non può assumere latticini e zuccheri

Cominciate sbucciando le banane, tagliatitele a rondelle e mettetele nel congelatore per 10′ circa, giusto il tempo per semi congelarle.

Un piccolo trucchetto per aprire le banane consiste nel farlo non dal picciolo ma dalla base, schiacciando con il pollice e il medio, la banana si aprirà in un secondo e senza rovinarsi. Provate.

Ora prendete i semi di chia e metteteli in poca acqua, tireranno fuori la loro mucillagine proteica che servirà a legare gli ingredienti ma con una gelatina vegetale e molto nutriente.

Per realizzare questa mousse di banana senza lattosio vi serve un mixer da cucina nel quale metterete le fette di banana, i semi di chia con il loro gel, il bicchiere di latte vegetale (di mandorla, di riso, avena, scegliete voi quello che vi piace di più) e fate andare.

Vedrete che il risultato somiglierà molto alla consistenza di un gelato. Mettete la mousse in due bei bicchieri o coppette trasparenti, aggiungete sopra una spolverata di cannella e le mandorle, infilate un cucchiaino dentro e servite. Sarà un successo.

Se siete interessati a preparare altri dolci a basso indice glicemico (IG) e privi di derivati animale e lattosio, potreste provare Dolcetti crudisti di mandorla al profumo di cannella

FOTO DA: PINTEREST

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!