I muffin di zucca in friggitrice ad aria si preparano in pochissimo tempo utilizzando la zucca a crudo. Ecco la nostra ricetta!
Se vi dicessimo che si può preparare un dolce facile e veloce utilizzando la zucca cruda ci credereste? Vi consigliamo di farlo perché questi muffin di zucca in friggitrice ad aria ne sono la prova. Uno degli aspetti più fastidiosi delle ricette con la zucca infatti è proprio la necessità di cuocerla prima di utilizzarla, procedimento che richiede tanto tempo.
Aggiungerla a crudo dentro ai muffin permette di ridurre i tempi e portare così in tavola per colazione o merenda un dolce genuino in grado di mettere tutti d’accordo. Le ricette dolci con la zucca infatti sono perfette per coloro che non amano il suo sapore nelle ricette salate. Vediamo come si fanno!
Come preparare la ricetta dei muffin di zucca in friggitrice ad aria
- Per prima cosa riducete a pezzetti la zucca e trasferitela in un mixer insieme all’olio. Frullate fino a ottenere una crema omogenea.
- Se disponete di un mixer capiente potete procedere con la preparazione all’interno di questo viceversa trasferite la crema in una ciotola. Unite poi lo yogurt e l’uovo e mescolate bene.
- Gli ultimi ingredienti da aggiungere sono la farina, lo zucchero e il lievito. Il risultato sarà un composto cremoso, caratteristico dei muffin.
- Riempite per 2/3 i pirottini e trasferiteli in friggitrice ad aria. Qui li dovrete cuocere a 170°C per 13-15 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Una volta freddi, serviteli decorando con una spolverata di zucchero a velo.
Restando in tema, sappiate che è possibile preparare i muffin di zucca anche alla maniera tradizionale, nel forno. Via libera poi agli aromi: scorza di arancia, cannella, vaniglia e mandorle sono perfetti per esaltare il sapore della zucca.
Conservazione
I muffin di zucca si conservano sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffici come appena fatti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.