Le naked cake sono uno dei food trend del 2019!

Dopo anni di sfarzo nella pasticceria torna la semplicità e l’ultimo trend che arriva dai social in fatto di dessert sono proprio le naked cake!

Il nuovo anno è iniziato da poco ma sappiamo già quali sono i food trend del 2019. Tra questi troviamo la semplicità, unita alla bellezza e all’eleganza delle naked cake. Il termine tradotto letteralmente dall’inglese significa: torta nuda.

Infatti l’occhio vuole la sua parte e queste torte continuano ed essere bellissime da vedere. Ma si presta molta attenzione anche al gusto e alla semplicità. Sappiamo bene che i social network sono il trampolino di lancio per le novità in generale, anche quelle legate al food. Tra gli hashtag più popolari del momento troviamo anche: #NakedCake. Scopriamo meglio tutto quello che c’è da sapere.

Tutto quello che c’è da sapere sulle torte chic naked cake!

Cosa sono precisamente queste torte? Abbiamo capito che la traduzione è torte nude. Significa cioè che non sono ricoperte da glasse pesanti e a volte anche troppo zuccherate e non buone da gustare. In queste torte è possibile vedere i numerosi strati, che spesso sono fatti di pan di spagna e sono lasciati in evidenza.

Naked cake
Fonte foto: https://www.instagram.com/entaodigasim/?hl=it

Inoltre sono torte molto amate dalle spose che le scelgono per il loro matrimonio. Vanno di moda anche ai compleanni chic e ai battesimi. I gusti e le decorazioni sono molteplici.

Si possono realizzare con la base di pan di spagna classica, al cacao o red velvet. Spesso hanno una bagna all’interno, alcolica o ai succhi di frutta. Le decorazioni invece sono fatte con una crema leggera che lascia intravedere la base. Infine vengono guarnite con caramello, cioccolato, frutta fresca, fiori edibili e tutto ciò che di più elegante e raffinato esiste.

Oltre ad essere belle da vedere e buone da gustare ovviamente sono super instagrammabili. Infatti scorrendo le bacheche dei social con l’hashtag #NakedCake troviamo milioni di post che ci fanno venire l’acquolina in bocca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/entaodigasim/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 06-03-2019

X