La magia del Natale aspetta tutti al Christmas Village di FICO a Bologna per un’esperienza fatta di incontri speciali, luci e sapori della tradizione.

Quando si parla di feste natalizie è impossibile non immaginarsi avvolti nei caldi e rassicuranti profumi dei cibi della tradizione, ovunque essa sia. Ogni paese, luogo e città, ha le proprie caratteristiche che lo rendono unico e che soprattutto rendono speciale il periodo delle feste. Bologna non fa eccezione e quest’anno al parco FICO è stato allestito un vero e proprio villaggio di Natale. Il Christmas Village di Bologna è in grado di regalare un’esperienza magica a tutti coloro che decidono di visitarlo, grandi e piccini. Un concentrato di profumi e sapori della tradizione, spettacoli a tema natalizio con amici speciali pronti a regalare sorrisi e divertimento. Non solo però i classici elementi che caratterizzano il Natale ma anche tecnologia e innovazione ad esempio con il viaggio in slitta virtuale. Vediamo ora nel dettaglio date, orari e programma di questo fantastico evento!

Luogo, date, orari del Christmas Village di Bologna

ragazzi fiera inverno brindisi

10 ricette detox per tornare in forma

Per tutti coloro che amano il Natale, il Christmas Village di Bologna è una vera chicca in grado di regalare a grandi e piccini, un’esperienza indimenticabile. Tra spettacoli, giochi di luci, selfie point, chioschi natalizi e personaggi speciali è veramente un evento da non perdere! Il villaggio si estende per oltre 10.000 metri quadrati all’interno del parco FICO e vanta una suddivisione in zone dedicate ad attività diverse.

Quando è aperto? Il Christmas Village è aperto dal 4 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, dal giovedì alla domenica. Nello specifico dal giovedì al venerdì è possibile visitare il villaggio di Natale dalle ore 15:00 alle ore 20:30, mentre il sabato, la domenica e durante le feste scolastiche dalle ore 13:00 alle ore 20:30. In alcune giornate poi gli orari hanno delle variazioni particolari. La Vigilia di Natale, il 24 dicembre, è aperto dalle ore 13:00 alle ore 18:00, dal 26 dicembre al 30 dicembre l’orario è dalle ore 13:00 alle ore 20:30, il 1 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 20:30 infine dal 2 al 7 gennaio dalle ore 13:00 alle ore 20:30. L’unico giorno di chiusura previsto nel programma è il 25 dicembre quindi Natale. Per accedere è necessario acquistare il biglietto.

Cosa puoi trovare al Christmas Village a Bologna

tazza di cioccolata calda
Cioccolata calda

Il Christmas Village di Bologna permette ai suoi visitatori di immergersi a 360° nella magica atmosfera natalizia a partire dei profumi e dai sapori che si possono gustare passeggiando tra i chioschi presenti in loco. Come si legge nel loro sito ufficiale l’evento promette tantissime leccornie della tradizione ma anche dolci natalizi e fiumi di cioccolata calda.

Leggi anche
Voglia di cioccolata calda anche a casa? Pronta in 15 minuti con la nostra videoricetta!

Che tu sia un’amante del cibo dolce o salato puoi trovare tantissimi prodotti per deliziare il tuo palato ma anche la tua sete! Oltre al cibo e alle bevande tipiche della tradizione natalizia, il villaggio di Natale è ricco di attività da fare e vivere insieme. Si parte con il Polar Express, un trenino su rotaia che accompagna i bambini al polo Nord per incontrare Babbo Natale, il Natale in favola, uno spazio dedicato alle favole più belle dove poter incontrare gli elfi, la Candyland Arena, con tantissimi show a tema Natale, i Selfie point e il viaggio in slitta virtuale grazie al quale si può provare il brivido di accompagnare Babbo Natale nella consegna dei regali! Insomma se sei un vero amante di questo periodo di festa, il Christmas Village è un evento da non perdere.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19-12-2023


Migliori formaggi al mondo: l’Italia batte tutti

Antonella Clerici shock: battuta vergognosa