Ingredienti:
• 180 g di Nutella (+ altra per farcire)
• 140 g di farina 00
• 1 uovo
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 5 min
cottura: 10 min

Bastano 3 ingredienti e meno di 5 minuti per preparare i nutellotti. E per divorarli tutti ci vuole ancora meno!

La prima volta che abbiamo sentito parlare dei nutellotti, abbiamo subito capito che sarebbero diventati una delle nostre ricette dolci preferite. E il motivo è semplice: non sono dei semplici biscotti alla Nutella ma una vera e propria rivoluzione culinaria. Immaginate infatti di poter dar vita a un dolce utilizzando solo 3 ingredienti. Cosa pensereste se non che è un miracolo?

A questo poi si aggiunge il fatto che i biscotti nutellotti sono a prova di dummies (ossia inesperto) e sono perfetti anche da preparare con i più piccoli. Una volta amalgamati gli ingredienti si procede dando la forma, caratterizzata da un piccolo incavo centrale che serve ad accogliere niente meno che… altra Nutella.

Avete l’acquolina in bocca, vero? Allora, preparatevi! Non vi stupirà più di tanto scoprire che è stata una delle ricette più cercate su Google nel 2020!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Nutellotti
Nutellotti

Come preparare la ricetta dei Nutellotti

  1. Per preparare i nutellotti trasferite la Nutella in una ciotola. Se dovesse risultare troppo dura basteranno 6 secondi al microonde senza tappo per raggiungere la giusta consistenza.
  2. Unite quindi l’uovo e mescolate bene in modo da ottenere una crema omogenea.
  3. Aggiungete infine la farina, meglio se setacciata ma in caso contrario andrà bene uguale, e finite di impastare. Dovrete ottenere un panetto omogeneo e morbido, per nulla appiccicoso.
  4. Staccate delle porzioni di impasto da 16 grammi e rotolatele tra le mani in modo da formare una pallina.
  5. Adagiatele su una teglia di carta forno quindi con l’indice premete al centro in modo da appiattire i biscotti e formare una sorta di incavo.
  6. Cuocete i nutellotti a 180°C per 10 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare.
  7. Riempite l’incavo con un poco di nutella e dopo averli lasciati riposare per un’oretta potete gustarli.

Cosa ne dite? Vi abbiamo conquistato con questa ricetta? In tal caso vi consigliamo anche gli strepitosi biscotti alla Nutella: non potrete resistere!

3.5/5 (2 Reviews)
TAG:
Biscotti Cena veloce

ultimo aggiornamento: 19-01-2021


Benvenuti negli anni ’80 con la pasta panna e prosciutto

Glassa a specchio per torte di compleanno originali e scenografiche