I pancake con asparagi e uova sono un piatto unico, ricco di preparazioni ma così buono che non potete non provarlo. Ecco la ricetta!
Oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare i pancake con asparagi e uova, perfetti da servire in occasione di una cena con amici diversa dal solito. Sicuramente per preparare questo piatto dovete però cimentarvi in più step. Dopo aver lessato gli asparagi dovete fare i pancake partendo dall’impasto base e poi le uova in camicia, un vero tocco di eleganza per questo piatto.
Vediamo ora la preparazione passo per passo!
Preparazione degli asparagi con uova e pancakes
Pulite i gambi degli asparagi, eliminate la parte bianca e raschiate la parte finale aiutandovi con il pelapatate. Lessate gli asparagi per circa 15 minuti in acqua bollente leggermente salata. Sollevateli con una schiumarola e teneteli da parte.
Lavorate un uovo in una terrina con un pizzico di sale e il latte. Unite la farina e il lievito setacciati, mescolate bene poi aggiungete anche l’olio e il formaggio grattugiato. Mescolate nuovamente con la frusta per far sì che non si formino grumi.
Imburrate il fondo di una padella, mettete sul fuoco e versate un po’ di pastella. Fate cuocere a fiamma media e quando vedete che sulla superficie iniziano a formarsi le bolle girate per completare la cottura dall’altro lato. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione.
Mettete sul fuoco una pentola d’acqua a cui avete aggiunto l’aceto. Raggiunto il bollore, abbassate la fiamma al minimo, mescolate con un cucchiaio di legno per creare un vortice e fate scivolare delicatamente l’uovo all’interno della pentola. Fate cuocere per 3 minuti e sollevate con una schiumarola. Proseguite in questo modo con le altre uova.
Impiattate e servite i pancakes salati con gli asparagi e l’uovo in camicia. Buon appetito!
In alternativa, vi consigliamo di provare anche i pancake al salmone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.