Ingredienti:
• 200 g di farina
• 2 uova
• 2 cucchiai di zucchero
• 250 ml di latte
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 5 min

Semplici da preparare, soffici oltre ogni immaginazione e ottimi anche riscaldati ecco i nostri pancake in friggitrice ad aria.

La colazione… sempre di corsa e con merendine confezionate, magari mangiate mentre ci si prepara o si è sulla strada per la scuola o il lavoro. Ma se vi dicessimo che si possono preparare, in poco tempo, dei deliziosi pancake in friggitrice ad aria? Potrete preparare l’impasto, cuocerlo e nel frattempo finire di prepararvi.

Vi garantiamo che una volta assaggiati, non potrete più fare a meno di questa deliziosa colazione. Inoltre, è anche possibile preparare i pancake in anticipo e riscaldarli la mattina, sempre in friggitrice ad aria. In questo modo il tempo richiesto per il primo pasto della giornata è davvero pochissimo!

Pancake in friggitrice ad aria
Pancake in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta dei pancake in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa rompete le uova separando l’albume dal tuorlo. Montate i primi a neve e teneteli da parte. Sbattete i tuorli con lo zucchero fino a che non risulteranno chiari e spumosi quindi unite il latte.
  2. Aromatizzate con l’estratto di vaniglia (o vanillina o scorza di limone) e unite la farina setacciata con il lievito.
  3. Incorporate in ultimo gli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
  4. Scaldate il cestello della friggitrice ad aria per 3 minuti a 200°C.
  5. Posizionate sul fondo un foglio di carta forno tagliato a misura quindi formate i vostri pancake aiutandovi con un cucchiaio. Tenete qualche centimetro di distanza tra uno e l’altro perché in cottura tendono a crescere.
  6. Cuoceteli a 200°C per 3-4 minuti, assicurandovi che siano cotti anche sotto prima di servirli.

Il modo migliore per gustare i pancake è con lo sciroppo d’acero ma andranno benissimo anche delle marmellate, la crema di nocciole o il miele. Aggiungete della frutta fresca per rendere la colazione un piatto ancor più completo.

Tra gli altri dolci con la friggitrice ad aria perfetti per la colazione vi consigliamo di provare il ciambellone in friggitrice soffice e profumato.

Conservazione

I pancake si mantengono per uno o due giorni in frigorifero, ben avvolti da pellicola. Consumateli dopo averli riscaldati per 2 minuti a 150°C in friggitrice ad aria.

Leggi anche
Come fare i pancake: la ricetta originale e tutte le varianti
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-01-2024


Ricette detox: 10 piatti disintossicanti per purificare il corpo e tornare in forma

Come si fa la salsa rosa con la ricetta facile e veloce