Preparare il pane alle olive con il Bimby è la scelta giusta se siete alla ricercati ricette facili e veloci dal successo assicurato.
Preparare il pane con il Bimby è senza dubbio la scelta migliore quando si muovono i primi passi in cucina e ci si approccia ai lievitati. Il robottino infatti permette di semplificare le operazioni di impasto garantendo un pane ben incordato oltre che ben lievitato. Noi abbiamo provato il pane con le olive con il Bimby e ce ne siamo innamorati.
Questa preparazione sfiziosa è perfetta per arricchire il cestino del pane, soprattutto nel caso in cui abbiate ospiti. Il sapore delle olive infatti si sposa alla perfezione soprattutto con i formaggi quindi perché non provare questa preparazione sfiziosa?
Come preparare la ricetta del pane alle olive con il Bimby
- Date una tritata grossolana alle olive per 5 sec. a vel. Turbo poi mettetele in una ciotola e tenetele da parte.
- Versate nel boccale l’acqua, il lievito e l’olio e mescolate per 5 sec. vel. 6.
- Unite la farina e il sale e impastate per 1 min. vel. 6 e poi 1 min. vel. Spiga.
- Incorporate infine le olive per 15 sec. vel. 4.
- Lasciate riposare l’impasto nel boccale per un’ora. Vi consigliamo di riporlo nel forno spento con la luce accesa per favorire la lievitazione.
- Dividere l’impasto in due parti uguali e dargli la forma di una ciabatta o di una pagnotta e rimettetele a lievitare sulla teglia rivestita di carta forno per un’altra ora.
- Cuocete poi a 180°C per 30 minuti. Prima di sfornare assicuratevi che la crosta sia bella croccante.
Se non avete il Bimby potete preparare il pane alle olive alla maniera tradizionale. Sarà comunque ottimo. In alternativa, tra le altre ricette con il Bimby, c’è anche quella del pane senza glutine.
Conservazione
Il pane alle olive si conserva in un sacchetto di carta per 2-3 giorni. È anche possibile congelarlo e ripassarlo in forno al momento del bisogno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.