Ingredienti
La pasta integrale alla crema di tofu e noci è un primo piatto sfizioso e facile da fare, perfetto per la vostra dieta vegana o per un pasto leggero.
Oggi prepariamo un piatto davvero delizioso e originale: la pasta integrale alla crema di tofu e noci. Questo primo piatto vegano è perfetto se volete stupire i vostri ospiti a cena con una preparazione insolita e ricca di gusto, e sopratutto che richiede poco tempo in cucina. Scegliete la pasta che più vi piace, e se volete dare un tocco di gusto in più, provate anche ad inserire nella preparazione dei funghi misti: la ricetta è la stessa.
Andiamo a vedere come fare le pasta alla crema di tofu e noci!
Preparazione della pasta integrale alla crema di tofu e noci
- Prendete le noci, sgusciatele e tritatele grossolanamente con un coltello da cucina. Poi prendete il tofu e fatelo a pezzetti, mettetelo in un contenitore adatto con le noci, un bicchiere di latte di soia, pepe, sale e un filo di olio extravergine di oliva.
- Aggiungete anche un pizzico di prezzemolo fresco, dopodiché frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema densa.
- Nel caso la vostra crema di noci e tofu fosse troppo liquida, aggiungete altri noci o altro tofu per bilanciarla; in caso contrario, invece, potete aggiungere del latte di soia o anche dell’acqua.
- Andiamo ora a vedere come condire la pasta con tofu. Fate bollire le vostre tagliatelle integrali in acqua salata e nel frattempo scaldate il pesto di noci e tofu in una padella. Quando le tagliatelle saranno quasi pronte, scolatele nella padella con un mestolo di acqua di cottura e fate saltare per 1 minuto.
- Servite le vostre tagliatelle integrali alla crema di tofu e noci con una macinata di pepe fresco e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Buon appetito!
E se vi è piaciuta questa ricetta, allora dovete assolutamente provare il nostro risotto ai funghi e zafferano: un altro delizioso primo piatto 100% VEG!