Il gruppo Prada apre la sua terza Pasticceria Marchesi a Milano, dove gusto e moda si incontrano nella loro massima espressione

La nuova Pasticceria Marchesi si trova in Galleria Vittorio Emanuele II, sopra al negozio Prada Uomo. E’ stata inaugurata il 6 settembre ed è il locale numero 3 per il gruppo Prada. Croissant, paste, cioccolatini, torte, pasticcini e molto altro vi attendono, ma non il momento clou, a detta di molti, è l’ora del tè. La prima Pasticceria Marchesi fu quella in Via Santa Maria alla Porta, a cui seguì quella in Via Montenapoleone, e poi quest’ultima. Quella appena aperta è la più grande di tutte con una trentina di dipendenti.

La nuova pasticceria misura ben 250 metri quadrati e ha una cucina esperta e capace

Lo stile del locale è stato curato dall’architetto Roberto Baciocchi, con il contributo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Gli interni sono realizzati in marmorino verde, e la seta jacquard a motivi floreali dona una aspetto raffinato ma brioso al locale.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Anch’essa si ispira al gusto retrò e conta numerose finestre ad arco con vista sugli affreschi e i pavimenti a mosaico della celebre Galleria.

Si può accedere al locale dallo store Prada o da uno scalone esterno indipendente. Lì sopra trionfano aromi avvolgenti come quello ricco del caffè, ma anche odori dolci come quelli dei deliziosi dessert.

I piani sopra alla pasticceria ospiteranno gli uffici del Gruppo, mentre gli ultimi due saranno a disposizione della Fondazione, per eventi culturali dedicati.

Stefano Cantino, Prada Group Strategic Marketing Director, non nasconde di aver ricevuto proposte di apertura in vari mall nel mondo. Pare che tra i prossimi progetti del gruppo Prada ci sia anche quello di esportare la Pasticceria Marchesi in vari Paesi del mondo, e le città più papabili sembrano Shanghai e Dubai.

Fonte foto: Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-09-2016


Cibi che non scadono mai: quali possiamo conservare “per sempre”?

Succo d’arancia: una spemuta al giorno leva il medico di torno