Ecco la pastiera più grande del mondo!

A Napoli è stata realizzata la pastiera napoletana più grande del mondo, infatti ha un diametro di due metri ed è possibile assaggiarla!

È stata preparata a Napoli la pastiera napoletana più grande del mondo, fino ad ora non si era mai visto nulla di simile. Infatti ha un diametro di addirittura due metri. Saranno felici i golosi e gli amanti di questo dessert perché potranno andare ad assaggiarla.

Il merito per questa immensa opera d’arte prelibata va ai maestri pasticceri della nota pasticceria Gran Caffè Gambrinus. Il dessert è stato preparato giovedì 11 aprile e sarà possibile gustarlo sabato 13 aprile. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Arriva la pastiera napoletana più grande del mondo: due metri di diametro!

Due metri di diametro per il classico dolce napoletano, mai si era visto nulla di simile. A preparare questa prelibatezza sono stati i pasticceri dello storico locale napoletano, ovvero il Gran Caffè Gambrinus ed il suo staff. Mentre a presentarla sono: il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte, ovvero Gianni Simioli.

Pastiera napoletana
Fonte foto: https://www.instagram.com/gambrinus_napoli/

Questa enorme golosità è possibile andare a vederla già a partire da giovedì 11 aprile. I napoletani e tutti coloro che amano il dolce possono sentire l’aroma dei fiori di arancio che sprigiona presso il locale. Mentre i più golosi che vogliono assaggiarla, lo possono fare sabato 13 aprile.

Si tratta di un classico dolce napoletano, che per tradizione viene preparato in occasione di Pasqua. La ricetta originale è un po’ complessa e ci vuole molto tempo per realizzarla, ma il sapore è davvero unico. Infatti è impreziosita dai canditi e dall’aroma di fiori d’arancio.

I maestri pasticceri del Gran Caffè Gambrinus sono soliti a preparare i dessert più grandi del mondo. Infatti questa non è l’unica prelibatezza che hanno realizzato. In occasione della festa del papà hanno realizzato la zeppola più grande del mondo, che pesava addirittura 84 chili.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gambrinus_napoli/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X