A Napoli è stata realizzata la pastiera napoletana più grande del mondo, infatti ha un diametro di due metri ed è possibile assaggiarla!

È stata preparata a Napoli la pastiera napoletana più grande del mondo, fino ad ora non si era mai visto nulla di simile. Infatti ha un diametro di addirittura due metri. Saranno felici i golosi e gli amanti di questo dessert perché potranno andare ad assaggiarla.

Il merito per questa immensa opera d’arte prelibata va ai maestri pasticceri della nota pasticceria Gran Caffè Gambrinus. Il dessert è stato preparato giovedì 11 aprile e sarà possibile gustarlo sabato 13 aprile. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Arriva la pastiera napoletana più grande del mondo: due metri di diametro!

Due metri di diametro per il classico dolce napoletano, mai si era visto nulla di simile. A preparare questa prelibatezza sono stati i pasticceri dello storico locale napoletano, ovvero il Gran Caffè Gambrinus ed il suo staff. Mentre a presentarla sono: il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte, ovvero Gianni Simioli.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Pastiera napoletana
Fonte foto: https://www.instagram.com/gambrinus_napoli/

Questa enorme golosità è possibile andare a vederla già a partire da giovedì 11 aprile. I napoletani e tutti coloro che amano il dolce possono sentire l’aroma dei fiori di arancio che sprigiona presso il locale. Mentre i più golosi che vogliono assaggiarla, lo possono fare sabato 13 aprile.

Si tratta di un classico dolce napoletano, che per tradizione viene preparato in occasione di Pasqua. La ricetta originale è un po’ complessa e ci vuole molto tempo per realizzarla, ma il sapore è davvero unico. Infatti è impreziosita dai canditi e dall’aroma di fiori d’arancio.

I maestri pasticceri del Gran Caffè Gambrinus sono soliti a preparare i dessert più grandi del mondo. Infatti questa non è l’unica prelibatezza che hanno realizzato. In occasione della festa del papà hanno realizzato la zeppola più grande del mondo, che pesava addirittura 84 chili.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gambrinus_napoli/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 12-04-2019


Scopriamo insieme le Fraschette, i locali tipici dei colli romani

Arriva a Milano: All you can ice cream!