Se anche voi siete stanchi delle solite ricette, ecco come preparare in poco tempo delle deliziose patate al cartoccio in friggitrice ad aria.
La ricetta che vi proponiamo oggi è un contorno particolare che si vede poco sulle nostre tavole. Questo è un vero peccato perché le patate al cartoccio in friggitrice ad aria ben si sposano con i secondi piatti a base di carne e si prestano a moltissime personalizzazioni.
Senza spingerci nelle elaborate e ricche jacked potatoes inglesi, oggi vi sveliamo come cuocere le patate al cartoccio nella friggitrice ad aria utilizzando giusto un paio di ingredienti. Dovendole cuocere intere, vi consigliamo di sceglierne di non troppo grandi in modo da contenere i tempi di cottura. Ecco tutti i passaggi nel dettaglio.
Come preparare la ricetta delle patate al cartoccio in friggitrice ad aria
- Per prima cosa lavate benissimo le patate. Dal momento che le utilizzeremo con la buccia l’ideale sarebbe optare per patate biologiche.
- Bucherellatele poi con una forchetta e posizionatele al centro di un foglio di carta stagnola. Conditele con sale e pepe e un giro abbondante di olio.
- Avvolgete le patate singolarmente e posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocete poi a 180°C per 30 minuti: dovranno risultare tenere se infilzate con una forchetta.
- Prima di servirle, ancora calde, tagliatele a metà allargando leggermente l’apertura e mettete al centro una noce di burro. Completate con dell’erba cipollina e servite.
Come potete vedere questa preparazione è davvero semplice. Per trasformarla in un gustoso piatto unico potete sostituire il burro con del formaggio spalmabile e aggiungere del salmone affumicato e dell’avocado a dadini: non ve ben pentirete.
Conservazione
Meglio gustare le patate appena fatte. Se vi dovessero avanzare vi consigliamo, prima di riscaldarle, di dividerle a metà e condirle con un pezzettino di burro e sale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.