Brad Pitt mangia nella maggior parte delle sue scene, cosa spinge autori e sceneggiatori a riprenderlo mentre mangia?

Abbiamo visto Brad Pitt in tutte le versioni possibili ed immaginabili. L’inimitabile attore hollywoodiano, grazie al suo incredibile talento, è riuscito ad interpretare personalità e caratteri diametralmente opposti l’uno dall’altro, con una naturalezza unica ed invidiabile. C’è però un sottile filo conduttore che collega tutte queste interpretazioni: la sua continua mania di mangiare nella maggior parte delle scene girate.

Che siano veri e propri piatti seduto a tavola o hot dog mangiati per strada, l’uomo più considerato il più bello al mondo viene continuamente ripreso masticando, molto spesso leccandosi le dita subito dopo aver ingoiato il boccone. Ma perché questa scelta stilistica? E’ stata esplicitamente richiesta dall’attore o gli è stato imposto dietro le quinte? Proviamo a saperne un po’ di più.

Perché Brad Pitt mangia di continuo nei suoi film

Mangiare è una pratica da cui nessuno può esimersi. Questa è una delle teorie più accreditate sulla motivazione del suo continuo masticare: vederlo mangiare aiuta gli spettatori a connettersi ed immedesimarsi più saldamente al personaggio. Sono sempre cibi semplici e alla portata di tutti, pollo e patatine, hamburger o noccioline e simili. Condividere il suo modo naturale di mangiucchiare con il pubblico è dunque un modo per rendere la sua immagine semplice e vicina ai suoi ammiratori.

Brad Pitt
Brad Pitt

È statisticamente provato infatti che i film in cui viene continuamente ripreso mentre mangia sono anche quelli che hanno riscosso più successo.

Ne sono un tipico esempio i film Fight Club e Oceans Eleven durante i quali, le scene a digiuno sono davvero pochissime. Ma anche in Troy, Sette anni in Tibet, Vi presento Joe Black e Bastardi senza gloria riprendono Brad Pitt con la bocca piena in molte riprese. Ecco un mash-up pubblicato su youtube delle scene più caratteristiche in cui Brad Pitt non smette mai di mangiare.

Brad Pitt: quando mangia è ancora più bello

Molte sue fan dichiarano che quando mangia Brad Pitt sia ancora più affascinante. Il suo modo di mangiare emana sensualità e calore, ecco perché molte spettatrici credono che il farlo mangiare durante le scene sia una scelta registica mirata a colpire le donne nel cuore.

Altri sostengono invece che utilizzi il cibo come forma di particolarità interpretativa che lo distingua e lo caratterizzi. Come se Brad Pitt avesse bisogno di mangiare per essere notato! Questa tesi infatti non convince la maggior parte dei cinefili.

Ed infine ci sono voci che parlano di un tic nervoso che lo induce a mangiare molto spesso durante il suo lavoro proprio per distrarsi. Abbiamo forse finalmente trovato un difetto anche a Brad Pitt, dunque?

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati

TAG:
consigli alimentari

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Cenone di Capodanno: quanto costa farlo da Cannavacciuolo?

Che musica ascolti mentre cucini? Ecco le playlist per le Feste