Arrivano anche in Italia le pineberry!

Stanno spopolando le pineberry, si tratta di un nuovo e particolare frutto delizioso, come possiamo intuire dal nome è un mix di fragole e ananas!

Anche in Italia stanno spopolando le pineberry, si tratta di un nuovo frutto molto particolare, dal sapore dolcissimo. Oltre ad essere bellissime da vedere, sono anche molto buone da gustare. Inoltre in molti le utilizzano per preparare dei dessert davvero golosi.

Come possiamo intuire dal nome stesso del frutto stiamo parlando di un mix ibrido tra l’ananas e le fragole. Si tratta di un prodotto molto prelibato, ma ancora poco diffuso. Scopriamo meglio insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Pineberry: curiosità e tutto quello che c’è da sapere!

Di cosa stiamo parlando? Si tratta di un frutto ibrido, un mix della tropicale ananas e delle nostre deliziose fragole. Infatti il loro nome deriva dall’inglese ed è composto dalla fusione di pineapple (ananas) e strawberry (fragola). È ancora poco noto qui da noi, ma grazie all’aspetto molto carino le stiamo scoprendo. Infatti è un frutto super instagrammabile e Instagram è piano di foto che lo ritraggono.

Pineberry
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Brc4NkrH3-M/

L’aspetto del frutto è quello classico delle fragole, è di dimensioni molto piccole, la forma è la stessa ed è ricoperto di semini all’esterno. L’unica differenza è il colore, infatti è interamente bianco sia all’esterno che la polpa all’interno. Mentre il sapore è quello dolce e succoso dell’ananas.

La fragola ananas, così è chiamata in Italia, non è ancora molto diffusa nel nostro Paese, ma piano piano sta arrivando. Anche se le stiamo scoprendo solo ora, si tratta di un frutto molto antico. Infatti è stato creato da un agronomo, nel ‘700 ed è nato dall’unione di due differenti varietà di fragole. È un frutto completamente naturale, anche se non si direbbe.

Oltre ad essere buonissimo da gustare così come si presenta è anche molto versatile. Infatti è ottimo per preparare dei frullati, per decorare le crostate e da aggiungere nelle açai bowls.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Brc4NkrH3-M/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 16-03-2019

X