Scoprire che c’è qualcosa di peggio della pizza con l’ananas è davvero un trauma. Scopriamo quanti modi hanno trovato per creare pizze assurde.

Come sempre avviene, il rapido diffondersi di una ricetta porta alla nascita di varianti più o meno fedeli all’originale. Purtroppo nessuno si aspettava che la nostra deliziosa pizza venisse “profanata” al punto che a confronto, la pizza con l’ananas non è poi così sacrilega. Scopriamo quali sono le pizze più assurde preparate in giro per il globo ma preparatevi a inorridire!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Pizza con l'ananas
Pizza con l’ananas

Pizze assurde con la frutta

Se pensiamo che la maggior parte delle pizzerie di Napoli, città che ha dato i natali a questa delizia, propongono tuttalpiù 5-6 tipi di pizza, scoprire che al mondo c’è chi si diverte a metterci sopra l’ananas è davvero un brutto colpo. Eppure a detta di chi l’ha provata, anche questa variante non è poi così male. Diciamo che alla luce di quanto abbiamo scoperto, forse non è nemmeno il peggio.

Abbiamo infatti curiosato sul web e scoperto che non è poi così difficile trovare pizzerie che servono la pizza con i kiwi. Immaginate la vostra deliziosa margherita agghindata di tutto punto con fettine di kiwi e magari straccetti di bacon.

Pizza alle fragole
Pizza alle fragole

Rimanendo in tema di pizze con la frutta, arriva a gamba tesa anche la pizza con le fragole. Difficile capire come possano stare bene con pomodoro e mozzarella. Certo è che per equilibrarne il sapore dolce ci vuole qualcosa di deciso, come il gorgonzola, ma il rischio di peggiorare la situazione è davvero dietro l’angolo.

Pizza alla mela
Pizza alla mela

Forse meno insolita ma comunque dalla spiccata connotazione dolce, la pizza con le pere o le mele e il formaggio si trova talvolta in carta anche nelle nostre pizzerie.

Pizze con gli insetti

Negli ultimi tempi si sta sempre più assistendo alla moda di mangiare gli insetti. Usanza molto diffusa nei paesi asiatici, ha via via conquistato i palati occidentali più intraprendenti. Trovare però delle pizze con scorpioni e insetti vari è stato uno shock culturale.

A prima vista infatti sembra essere qualcosa di contaminato, una pizza abbandonata a sé stessa e presa d’assalto da poco simpatici amichetti. Ma le prove che questo insolito abbinamento a qualcuno piace ci sono, e noi non possiamo che riportarvi la notizia.

E noi che pensavamo di aver già visto il peggio occupandoci di altre pizze particolari!


Sicuri di sapere come conservare i limoni?

Davvero siete certi di sapere come sbucciare la banana?