Ingredienti:
• 30 g di cipolla
• 30 g di burro a pezzi
• 400 g di pollo a tocchetti
• 2 cucchiai di olio extravergine
• 50 g di latte di cocco
• 2 cucchiai di curry in polvere
• mezza mela grattugiata
• 200 g di acqua
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 40 min
cottura: 40 min

Il pollo al curry con il Bimby è perfetto per una cena romantica a due, per accogliere amici a cena o per un pranzo veloce e sfizioso.

Il pollo tradizionale al curry accompagnato dal riso basmati è un piatto che ha fatto innamorare di sé tutto il mondo grazie al suo profumo speziato e alla sua carne saporita. Questo piatto di origine indiana risulta essere una soluzione completa, perché costituisce sia un primo – se c’è il riso ad accompagnarlo – che un secondo di carne molto semplice da preparare. L’aroma delle spezie invade casa, ed è impossibile non avere l’acquolina in bocca quando un piatto di pollo al curry con il Bimby arriva sulla nostra tavola.

Durante la preparazione si può giocare con le spezie, ad esempio per renderlo più piccante basta semplicemente aggiungere mezzo cucchiaino di polvere di peperoncino alla spezie della marinatura del pollo. La salsa d’accompagnamento del petto di pollo al curry con il Bimby, grazie alla mela, sorprenderà con la sua nota dolce e avvolgente.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pollo al curry bimby
Pollo al curry bimby

Preparazione della ricetta del pollo al curry con il Bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby la cipolla lavata e tritata, per 3 sec, vel. 8.
  2. Aggiungete il burro e la mela precedentemente privata della sua buccia e grattugiata. Lasciare rosolare per 5 minuti, 120°, velocità 1.
  3. In una ciotola ampia mettete il pollo tagliato a tocchetti e spolveratelo con il curry, il sale, e infine aggiungete il latte al cocco (in alternativa latte vaccino o vegetale). Per dare un tocco più piccante, si può usare anche del peperoncino in polvere. Se non avete fretta potete mettere a marinare il pollo anche un paio di ore prima.
  4. Posizionate il cestello e disponete il pollo all’interno. Cucinate per 20 minuti, Varoma, vel. 1.
  5. Dopo 20 minuti, rimescolate delicatamente il pollo nel cestello e proseguite la cottura per altri 10 minuti, Varoma, vel. 1.
  6. Trasferite il pollo in una ciotola capiente, o nel piatto di portata finale, avendo cura di lasciare il liquido di cottura della carne nel boccale.
  7. Frullare il liquido contenuto nel boccale per 20 sec, vel. 6. per trasformare il tutto in una salsina densa e aromatica.
  8. Servite il pollo con salsa al curry realizzata con il Bimby accompagnato da riso se lo desiderate.

Conservazione

Il pollo al curry con riso basmati fatto con il Bimby può rimanere in frigo, chiuso ermeticamente in un contenitore pulito fino a 3 giorni. Se la salsa in frigo si dovesse restringere troppo, mentre lo riscaldate allungate con un po’ di latte di cocco, o acqua.

Se invece alla preparazione con il bimby preferite quella tradizionale, provate il nostro pollo al curry con riso basmati.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Insalata di quinoa, feta, olive e pomodorini

Pasta biscotto senza glutine: rotoli dolci e tronchetti perfetti