Insalata di quinoa, feta, olive e pomodorini

Insalata di quinoa, feta, olive e pomodorini

Insalata di quinoa, feta, olive e pomodorini: un piatto dalle proprietà nutrizionali importanti ed una bontà assicurata.

Negli ultimi tempi, forse per le tendenze dell’alimentazione vegetariana e vegana, si sente sempre più spesso parlare della quinoa per questo oggi vi proponiamo l’insalata di quinoa, feta olive e pomodorini.

Leggi anche: La quinoa questa sconosciuta

La quinoa viene considerata un cereale,  è una pianta che proviene dal Sudamerica, in particolare dalla Bolivia, è definita come la “madre di tutti i semi” per il suo elevato potere nutritivo, per questo è sempre più protagonista nella preparazione di ricette.

La quinoa ha importanti proprietà nutrizionali: contiene proteine, carboidrati, fibre, fosforo, ferro, magnesio, zinco, grassi perlopiù insaturi ed è un’ottima fonte di proteine vegetali.

Leggi anche: Crema di zucca con quinoa e pistacchi

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 280 gr di Quinoa
  • 2 bicchieri di brodo vegetale
  • 8 pomodori ciliegino
  • 200 gr olive nere denocciolate
  • 200 gr di feta
  • Sale
  • olio q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare l’insalata di quinoa, feta olive e pomodorini prendete una pentola con il brodo vegetale, portatela ad ebollizione, aggiungete la quinoa e cuocetela per 15 minuti, quando sarà pronta, scolatela in attesa che si raffreddi e poter aggiungere gli altri ingredienti.

Tagliate le olive a rondelle, la feta ed i pomodorini a dadini, aggiungete il tutto alla quinoa e condite con sale e olio, mescolando delicatamente. Ricordatevi di togliere i semini dai pomodori e asciugateli bene con carta assorbente.

Nel cucinare questo piatto potete sbizzarrirvi  aggiungendo le verdure cotte al vapore o i gamberi, ottimo il mais.

La vostra insalata quinoa, feta olive e pomodorini è pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-05-2015

X