Oggi vi proponiamo una ricetta esotica: il pollo con mandorle e peperoni. Spesso lo gustate al ristorante cinese, ma lo avete mai fatto in casa?
Il pollo con mandorle e peperoni è un piatto tipico della cucina cinese, molto amato anche dagli italiani che spesso lo assaporano nei ristoranti cinesi. Nella nostra versione è un secondo piatto, ma se lo accompagnate con del riso cotto al vapore, può rivelarsi anche un ottimo piatto unico. Mettiamoci all’opera e realizziamo questa ricetta che siamo certi delizierà i vostri ospiti!
Preparazione del pollo con peperoni e mandorle
- In primis lavoriamo sui peperoni eliminando il torsolo, i filamenti interni e i semi. Lavateli, scolateli e asciugateli con carta da cucina.
- Tagliateli a striscioline di 3 mm con un coltello affilato.
- Riducete il petto di pollo a dadini di 1,5 cm.
- Scaldate due cucchiai di olio in una padella. Versatevi i peperoni, cuoceteli per 8 minuti a fuoco alto mescolandoli continuamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Raccogliete le striscioline di peperone e mettetele su un piatto.
- Gettate le mandorle nella padella, rosolatele per 30 secondi senza smettere di mescolarle con un cucchiaio di legno. Raccogliete anche le mandorle con il mestolo forato, tenendole da parte.
- Versate l’olio rimasto nella padella e scaldatelo. Unite i dadini di pollo e cuocete anch’essi per 8 minuti, sempre mescolando.
- Rimettete ora in pentola anche i peperoni e le mandorle e abbassate il fuoco al minimo. Bagnate con la salsa di soia e cuocete ancora 1 minuto senza smettere di mescolare.
- Versate la preparazione su un piatto da portata e servite subito il vostro pollo con mandorle e peperoni.
Amate al frutta secca? Provate tutte le nostre ricette con le mandorle!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.