Buonissimo secondo piatto di pollo con nachos, una ricetta facile e ricca di gusto per una cena diversa dal solito. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa e molto particolare: il pollo con nachos, un secondo piatto molto ricco e gustoso. In questo caso il pollo viene prima cotto e poi ripassato in padella con il salame. Il tutto è completato da peperoni e cipolla cotti in padella. Certo, la preparazione è un po’ lunga ma il risultato finale conquisterà tutti.
Siete pronti a mettervi all’opera? Ecco la ricetta!
Preparazione dei nachos con pollo
Per prima sbucciate la cipolla rossa, lavatela, tagliatela a spicchi e affettatela. Prendete i peperoni, lavateli sotto l’acqua e tagliateli a metà per il lungo. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi presenti all’interno poi tagliateli a bastoncini. Private i cipollotti delle radici e tagliateli a rondelle sottili. Lavate i pomodori, tagliateli a metà, togliete i semi e tagliate la polpa a dadini.
Prendete le fettine di salame e tagliatele a listarelle. A questo punto prendete anche il pollo e tagliatelo a striscioline sottili e fate rosolare in padella a fiamma vivace giusto con un po’ di olio fino a quando non risulterà ben cotto. Prendete una padella capiente, versate sul fondo un filo d’olio, mettete sul fuoco e aggiungete la cipolla affettata, insaporite con un po’ di peperoncino e fate rosolare a fiamma medio-bassa in modo da non rischiare che la cipolla si bruci.
Quando la cipolla sarà diventata bella trasparente aggiungete anche i peperoni e lasciate cuocere per 8-10 minuti. Versate cipolla e peperoni in una terrina, lasciate intiepidire poi aggiungete i pomodori e i cipollotti, mescolate e tenete da parte. Nella stessa padella fate rosolare il salame per un minuto, aggiungete il pollo arrostito. Lasciate insaporire per 4-5 minuti e tenete da parte.
Prelevate pollo e salame dalla padella e sul fondo disponete i nachos, distribuitevi sopra prima il mix di pomodoro e peperoni e poi il pollo con il salame. Spolverate il tutto con un po’ di formaggio e mettete nuovamente sul fuoco. Coprite con il coperchio e fate cuocere giusto il tempo necessario a che il formaggio si sciolga.
Spegnete il fuoco e servite immediatamente accompagnando con guacamole o altre salse già pronte. Buon appetito!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.