Ingredienti:
• 1 cipolla rossa
• 2 peperoni rossi
• 2 cipollotti
• 2 pomodori
• 100 g di salame tagliato a fette sottili
• 1 petto di pollo intero
• salsa guacamole q.b.
• peperoncino in polvere q.b.
• nachos q.b.
• formaggio da grattugiare
• olio di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 50 min
cottura: 30 min

Buonissimo secondo piatto di pollo con nachos, una ricetta facile e ricca di gusto per una cena diversa dal solito. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!

Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa e molto particolare: il pollo con nachos, un secondo piatto molto ricco e gustoso. In questo caso il pollo viene prima cotto e poi ripassato in padella con il salame. Il tutto è completato da peperoni e cipolla cotti in padella. Certo, la preparazione è un po’ lunga ma il risultato finale conquisterà tutti.

Siete pronti a mettervi all’opera? Ecco la ricetta!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pollo con nachos
Pollo con nachos

Preparazione dei nachos con pollo

Per prima sbucciate la cipolla rossa, lavatela, tagliatela a spicchi e affettatela. Prendete i peperoni, lavateli sotto l’acqua e tagliateli a metà per il lungo. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi presenti all’interno poi tagliateli a bastoncini. Private i cipollotti delle radici e tagliateli a rondelle sottili. Lavate i pomodori, tagliateli a metà, togliete i semi e tagliate la polpa a dadini.

Prendete le fettine di salame e tagliatele a listarelle. A questo punto prendete anche il pollo e tagliatelo a striscioline sottili e fate rosolare in padella a fiamma vivace giusto con un po’ di olio fino a quando non risulterà ben cotto. Prendete una padella capiente, versate sul fondo un filo d’olio, mettete sul fuoco e aggiungete la cipolla affettata, insaporite con un po’ di peperoncino e fate rosolare a fiamma medio-bassa in modo da non rischiare che la cipolla si bruci.

Quando la cipolla sarà diventata bella trasparente aggiungete anche i peperoni e lasciate cuocere per 8-10 minuti. Versate cipolla e peperoni in una terrina, lasciate intiepidire poi aggiungete i pomodori e i cipollotti, mescolate e tenete da parte. Nella stessa padella fate rosolare il salame per un minuto, aggiungete il pollo arrostito. Lasciate insaporire per 4-5 minuti e tenete da parte.

Prelevate pollo e salame dalla padella e sul fondo disponete i nachos, distribuitevi sopra prima il mix di pomodoro e peperoni e poi il pollo con il salame. Spolverate il tutto con un po’ di formaggio e mettete nuovamente sul fuoco. Coprite con il coperchio e fate cuocere giusto il tempo necessario a che il formaggio si sciolga.

Spegnete il fuoco e servite immediatamente accompagnando con guacamole o altre salse già pronte. Buon appetito!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-01-2019


Come preparare un delizioso semifreddo all’amaretto

Gratin di pasta e porri: come preparare un buonissimo primo piatto!