Ingredienti:
• 800 g di petto di pollo intero
• 3 limoni
• 2 uova
• pangrattato q.b.
• farina q.b.
• sale q.b.
• olio di semi di arachidi
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 10 min

Sfizioso e gustoso, piace ai grandi e ai bambini: ecco come cucinare il pollo fritto al limone.

Un modo diverso di cucinare un alimento di cui grandi e piccini sono ghiotti: il pollo fritto al limone è un secondo gustoso che all’occorrenza può essere utilizzato come stuzzichino per un ricco buffet. Insomma, questa ricetta vi permetterà di poter assaporare un secondo piatto sfizioso o di avere a disposizione un ottimo antipasto.

Il pollo fritto al limone è semplice da preparare e delizioso da mangiare: buono a pranzo o a cena, ma anche un pasto da gustare freddo durante una veloce pausa in una giornata di lavoro. Ecco la ricetta!

pollo fritto al limone
pollo fritto al limone

Come preparare il pollo fritto al limone

  1. Prima di tuto sarà necessario mettere a marinare il pollo prima di procedere con la ricetta. Questo darà all’alimento un sapore più deciso. Lavate il pollo e tagliatelo a pezzi di media grandezza (se volete utilizzarlo come antipasto fate dei pezzi più piccoli, in modo che possano essere gustati con uno stuzzicadenti), quindi sistematelo in una pirofila di vetro o porcellana.
  2. Preparate anche i tre limoni, grattugiando la buccia (e mettendola da parte) e filtrando il succo con cui coprirete il pollo. Salate, pepate e lasciate marinare per 3-4 ore.
  3. Una volta trascorso il tempo necessario, preparate gli ingredienti per la panatura. In un piatto versate la farina, in un altro sbattete le uova (con un pizzico di sale) alle quali unirete metà della buccia grattugiata e in un terzo disponete il pangrattato con l’altra metà della buccia.
  4. Passate il pollo (senza sciacquarlo) prima nella farina, poi nelle uova, poi nel pangrattato, pressando un po’ per fare in modo che questo aderisca bene.
  5. Scaldate abbondante olio di semi in una padella molto larga: quando avrà raggiunto la temperatura ideale, versate il pollo e fate cuocere, facendolo dorare.
  6. Una volta pronto, poggiate il pollo su carta assorbente, in modo che questa catturi l’olio in eccesso. Servite il pollo al limone ben caldo ai vostri ospiti.

Se amate questa carne, provate tante altre ricette con il petto di pollo per piatti sfiziosi e nutrienti!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19

TAG:
Gusto e salute

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Fiori di zucca, che passione: ecco le migliori ricette da gustare!

Siete amanti della torta al cioccolato? Ecco 10 ricette che vi faranno volare