Buonissimo pollo ripieno in pentola a pressione, un secondo di carne facile da preparare e perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. Ecco la ricetta!
Cosa ne dite di provare un secondo piatto molto buono e facile da realizzare: pollo ripieno in pentola a pressione, un’ottimo modo per sfruttare questo strumento. Il ripieno del rotolo è a base di provola e carciofi saltati in padella, ma ovviamente potete variare gli ingredienti come preferite.
L’arrosto preparato seguendo questa ricetta è perfetto da servire con contorni di ogni tipo: verdure grigliate, patate arrosto o insalata. A voi la scelta!
Preparazione del rotolo di pollo ripieno in pentola a pressione
Innanzitutto spuntate i carciofi, togliete le foglie esterne più dure e i gambi. Tagliate i carciofi a spicchietti e fateli cuocere in padella con un filo d’olio di oliva fino a quando non risulteranno morbidi.
Stendete la carne di pollo su di un tagliere e battetela con il batticarne. Allineate le fettine di pancetta su di un piatto e adagiatevi sopra il pollo.
Farcite la carne con i carciofi e la provola, arrotolate e fermate il tutto con lo spago da cucina. Infarinate il rotolo e rosolate in pentola con un filo d’olio.
Sfumate con il vino bianco, fate dorare da entrambi i lati, lasciate evaporare l’alcol, bagnate con un po’ di acqua e chiudete con il coperchio della pentola a pressione. Alla chiusura della valvola abassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 15 minuti circa.
Fate uscire tutta la pressione prima di togliere il coperchio e servire. Buon appetito!
Come conservare: il pollo preparato in questo modo può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.
In alternativa provare lo spezzatino di pollo all’arancia.
FONTE FOTO:
https://pxhere.com/it/photo/978064
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.